La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Sarri ha messo in campo la Croce Rossa
Speriamo di pareggiarla.Migliore in campo il nostro portiere.
Infatti Ezio.
Lo conosciamo e gli abbiamo sempre riconosciuto impegno, abnegazione, sacrificio.
Ma ‘sta roba qua, che c’azzecca con la Juve, soprattutto quella di Sarri?
Centrocampo e difesa inesistenti.
Sassuolo ha già avuto il triplo delle palle gol della Dea contro di noi.
San Coso ci ha salvato il culo (per ora) …. ma la squadra ha anche dei difetti :)))
Questi corrono e noi no!
Centrocampo dove giocano due su quattro e centrali di difesa incerottati. Il Sassuolo entra come una lama nel burro.
Sczezny provvidenziale.
Quando le cose girano siamo a posto. Ma se prendiamo un gol, accusiamo sempre il colpo.
Matuidi sul loro goal, ha ceduto di schianto….. dopo 5/6 metri di corsa….
Comunque la nostra condizione è imbarazzante…..
Si sente la mancanza del formaggione ;;))))))
Davvero un centrocampo di cartapesta.
Ma se quello scarpone di Matuidi corre ai 2 all’ora e vaga senza meta per il campo, perchè gioca?
Ah ok, il turnover.