La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Ma spazzarla è vietato cazzo??? Ma che deficienti, che siamo…
Cazzata di Benta e subito puniti
Bentancour è un cretino. PUNTO. MA CRETINO TOTALE.
Ma per quale cazzo di arcano motivo gente come dybala,Ronaldo,costa che sono il non plus ultra della tecnica devono pressare e sfiancarsi per novanta minuti? Da qui si vede come un allenatore pur di non sconfessare le proprie teorie fa danno alla squadra….
Gol al Sassuolo regalato, altro che carambole del cazzo. Trentatré gol subiti da una squadra prima in classifica sono un assurdità . Nei precedenti otto campionati a torneo terminato non abbiamo mai superato i trenta, con punte di max 20 gol subiti in tutto il torneo. La presunzione non paga caro Sarri.
Bilbao, è una causa persa mi sa…. non ci sono nè di fisico nè di testa per far quel lavoro…… e poi deve cominciare dalle punte quel lavoro lì…. te li vedi CR7 Higua Dybala o Costa pressare per tutto il tempo? O buona parte?
Bentancour è anche un pò sfigato, prima la fa carambolare su Alexsandro, poi la ritrova e fa l’assist per l’ 1-2
Davvero incredibile come ci si possa complicare la vita nonostante 1 gol di Danilo, 1 di Gonzalone e 2 assist di Pjanic. D’altra parte sono in campo lo zio bolso di Alex Sandro e il fratello ubriaco di Matuidi…
Sono mesi che sento dire, dai nostri, che dobbiamo fare bene la fase di non possesso.
‘Sticazzi, vuol dire: CORRERE, AGGREDIRE, ACCORCIARE, NON SCAPPARE ALL’INDIETRO.
Bonucci e Dybala subito.