La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Sarri non so quanto durerà a questo punto.
Ma la squadra è da psichiatra.
Non se vinceremo lo scudetto alla fine, ma questa è una schifezza, 9 gol presi in tre partite non stanno nè in cielo nè in terra
Sì ma se poi Rabiot e Cristiano si mangiano 2 gol così…
E’ una squadra paurosamente senza leadership in campo.
In tutti questi anni Occhiobello e Paratici non hanno minimamente badato ai cosiddetti attributi.
9 gol subiti nelle ultime tre partite…. è roba da Juve? Cambi sbagliati, ma che cazzo di allenatore è? Non rompetemi più il cazzo con Allegri…lo scudetto, il nono l’avevamo già vinto! Ridicolizzati dal Verona, dal Sassuolo, dal Lione, ma per favore….
Le solite simulazioni di Dybala
Mmm sarri….
Due volte sopra 2-0 e due volte rimontati da deficienti, con 7 gol presi…
Vergogna
Bilbao, questo toglie Pjanic e tiene Matuidi…..
Gli giocano contro, non posso credere che siamo questi
Com’era? Non c’è problema… le altre non fanno punti?
Ezio, ho capio ma quindi è inutile dire che bisogna migliorare la fase di non possesso.
Soprattutto se l’alternativa è rintanarsi in area e farsi colpire le mani in area.
Eccoci sotto.