La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
E ringraziamo San de Ligt!Poi volevo il parere su Berardi da chi l’ha definito un cesso??
Berardi ha osato segnare contro la sua squadra ? Non gli e’ bastati giocare che e’ gia’ una notizia .
Fabrizio, son tutte in forma…. noi siamo da neurodeliri….. con un incapace in panchina.
Atalanta a -7 e se ambrocina domani a – 6…… ce ne mancano ancora 9 …. 8 contro lazio e atalanta….
Sperem…. ma c’è proprio poco da stare…… Allegri.
Claudio,prima eri una persona seria ma adesso sei un emerito idiota!Lorenzo
Eh già , anche l’Udinese è in forma e pure la Roma ne ha vinte tre di fila…
Ma pensa te se dobbiamompreoccuparci di perdere lo scudetto quando la ex-seconda in classifica ne perde 4 su 7… se lo perdiamo devono andarsi a nascondere.
E onestamente devono vergognarsi comunque di questa schifezza che dà anche fiato ai fan del minestraro.
Vanificando addirittura una doppietta di Calloni…
Diego, io ai tempi di Bilbao77 avevo 14 anni. E ho provato tenerezza per la Juve che vinceva la sua prima coppa internazionale. Addirittura contento che avesse battuto il’Athletic che ci aveva eliminato con un rigore al 90’ a s.siro.
SÃ infatti superciuk, io da quel che vedo non sono per niente sicuro che facciamo nove punti da qui alla fine.
E bisogna anche ringraziare il rigore di Ronaldo al 90’ con l’Atalanta, e il suicidio della Lazio, e quello dell’Inda col Bologna, o eravamo già dietro.
Intervengo
Colpe di Sarri e giocatori che non vorrei più vedere con la nostra maglia.
L’Udinese ve li regala i 3 punti , come ha sempre fatto