La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Sì sì, vero. Sulla punizione l’ho odiato come ho odiato Evra a Monaco….
Enrico, sul primo è più che altro sfigato sul secondo è TOTALMENTE CRETINO. Come a Verona…..
Scusa, 2 su 3
Moeller non so come tu faccia i conti….
Noi siamo a 77
L’atalanta può andare a 85 quindi ce ne servono 8
La lazio può andare a 84 quindi ce ne servono sempre 8 (al momento sono in vantaggio loro)
Ambrocina può andare a 86 qui di ne servono 9
*Bentancur
Ezio, ho rivisto adesso i goal. Purtroppo Bentamcur, che a me piace molto, è coinvolto negativamente in tutti e 3. Non riesco a capire se è sfigato o altro…
Nelle ultime 2 abbiamo guadagnato 2 punti,meno male perché oggi avremmo Gasp a 4 punti!!!
Il Sassuolo e’ veramente fastidioso,sono giovani,senza problemi di classifica e desiderosi di mettersi in mostra,e con un allenatore spensierato( cit.).Se l’ Atalanta e’ come un dentista,il Sassuolo e’ come fare una colonscopia.
Buttati nel Volturno fascista di merda!!
Niente da dire su Szczsny stasera…. decisivo. Fin troppo visto quante volte l’han bombardato da due passi……
Bene i due terzini checchè ne diciate voi, Ramsey è entrato come se si trattasse di una scampagnata…. higua ha segnato, ma ha fatto veramente poco, CR7 non ha nemmeno segnato, e avrebbe dovuto…. dybala, a parte il cross per Cristiano, inguardabile, costa solito fumo, bentancour ha creato i presupposti per due goal avversari (e cominciano a diventare davvero troppe le volte) far giocare questo matuidi è demenziale….