La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Claudiomilan,il derby di milano e’il più grande spettacolo del campionato; sempre avvincente ed incerto; loro non l’hanno mai a vuto.Ultimamente l’ac Milan ha un po’ ceduto il passo ,ma spero si riprenda a breve ; lo dico anche a vantaggio della mia squadra ; ‘sono convinto sia necessario che le milanesi riescano entrambe a proporre una concorrenza seria,adeguata,come e’ stato fino a 10 anni fa spezzando questo odioso monopolio politico e commerciale che poi diventa sportivo.Napoli,roma e lazio non ce la fanno,e’ stato verificato in questi anni,oppressi dai loro problemi interni ; per svariati motivi non reggono la stagione intera;anzi peggio ,dopo una stagione buona gli vendono i giocatori più forti.sotto questo aspetto un encomio va fatto a Lotito che e’ riuscito a tenere milinkovic.E’ necessario che il mercato interno non sia più cosi’ abbordabile per loro, che qualcuno tra gli emergenti vada all’inter,qualcun altro al milan .per me come livello ora non sono poi piazzati così bene come sembra dai risultati ;rifare la squadra non sara’ semplice,a meno che buttino dentro altri 150 milioni .In quanto all’Atalanta vedremo a breve cosa decidera’ di fare nella vita.; ieri gasperini ha lasciato intendere l’importanza del discorso economico della cl ,probabilmente la linea della societa’; si tratta di vedere se veramente cerchera’di mantenere il livello acquisito o si limitera’ a vendere qualcuno dei propri gioielli per fare cassa .
@Claudio
Pioli è un mediocre rosicone che quando incontra la juve vuole salvare ogni volta la stagione…
Per il calcio post fermata covid invece avere un blackout di 25 minuti è il minimo che può accadere…
Lo stiamo vedendo a ogni turno
Leo.
Su Isla d’accordissimo (come su Muntari, come già scritto più volte qui).
Farò di più: ti ricordo anche il mancato rigore su Del Piero nel 2000 e contestuale rigore farlocco su Sheva (che inciampò) per un Milan Juve 2-0 che sarebbe potuto/dovuto finire 1-1 e darvi giustamente quel punticino in più che vi avrebbe salvato a Perugia. Ne avessi sentito parlare una volta qui.
Guardate le pagliuzze e vi sfuggono le travi.. Poi ci sarebbe da aprire la lista su tutti gli episodi controversi della storia e lì vincete per distacco.
Ma non è questo il punto.
Ribadisco:
cerca di ragionare almeno tu (Quel decerebrato rosicone di Andreas moller manco lo considero)
1. avete accettato il rigore di Calabria senza il quale in finale di CI saremmo andati quasi sicuramente noi, vista la vs pochezza nel ritorno. Di spalle, in atterraggio da un salto, con CR che gli mira la mano da 50 cm…
2. Però vi scandalizzate per una furbata di Bonucci scoperta dal VAR. Era in RITARDO e ha tenuto VOLONTARIAMENTE il braccio piegato in avanti per guadagnare 30 cm e impedire che il pallone arrivasse a Ibra. Ma quali nuove regole??? Rigore netto anche senza le nuove regole. Mani di mestiere, cercato come extrema ratio, pur sempre VOLONTARIO. Ma che diamine, e guardatevela sta azione!
.
Dopo di che, spiegare con quel rigore, fosse pure stato inventato, il crollo di squadra che va per il 9 scudetto consecutivo è … roba da asilo infantile.
Vi ricordo che una situazione analoga da 2-0 a 2-1 si era verificata pochi giorni prima col Torino. Ti risulta che abbia vinto il Torino 4-2? A me risulta che che 4 gol alla fine li avete segnati voi.
.
Un fatto indiscutibile (e vorrei scriverlo per l’ultima volta) è che quest’anno in 4 partite la Juve ha sempre sofferto questo Milan. Anche quando ha vinto 1-0 in campionato all’andata. E a San Siro è stata presa a pallate dal Milan sia in CI (ringraziate Buffon 4 prodezze e il rigore) che che in campionato (4 gol che potevano essere 6).
.
Io non me lo spiego. Non me lo spiego proprio. A maggior ragione se confronto le partite con l’Inter. Asfaltata dalla Juve e asfaltatrice del Milan.
Almeno su questo avete una spiegazione? Io proprio non riesco a trovarla.
Con immutata stima Claudio
Infatti il motivo per cui Gasperini non viene ingaggiato da una big è probabilmente che temono tutte che abbia bisogno di troppo tempo per ricreare un’Atalanta da loro. Il che è sicuramente vero, ma io preferisco sicuramente uno che insegna a giocare a pallone rispetto a un cartomante…
E Cuadrello, avevo dimenticato Cuadrado, indispensabile nella fascia destra…
Almeno per una volta proviamo ad essere onesti intellettualmente, ed ammettere che dopo un anno si può benissimo ammettere che questo ingaggio di tre(?) netti, e dunque un costo di sei milioni, si poteva risparmiare, continuando ad avere gli stessi risultati dello scorso anno, anche in termini circensi.
Adesso spero che la società , che l’anno scorso ha deciso il cambio rotta, dia seguito al cambio parco giocatori.
I tre senatori, i due ccampisti, e le due punte. Pijanic con Artur, Rugani per un pugno di dollari, Bernarda per qualche dollaro in più, e il resto indifferenziata.
Paratici e Nedved, è venuto il tempo di ricostruire…
Io aspetterei la prossima stagione. E non nomimnerei neanche più il cartomante.
Personalmente lo nominerò più soltanto una volta, spero il più presto possibile…
Per la prossima, dobbiamo assolutamente continuare a ringiovanire, oltre Arthur e Kulu, sperare nel rientro di Demiral.
Speriamo che riusciamo a dare via diversi ex o quasi ex che abbiamo in rosa, poi giudichiamo Sarri.
E il punto sta sempre lì: la Juve allegriana viene fuori perché i giocatori nn seguono il mister o perché il mister nn ha un ascendente tale da farsi seguire?
Superciuck
Certo che ho cmq visto una Juve migliore, quello che intendo è che troppo spesso ho visto la Juve allegriana, trenta metri più avanti.
Io ieri ho ringraziato De Ligt almeno un paio di volte se non tre.