La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Non si può avere serenità di giudizio quando si è accecati dall’odio e dall’invidia.
Nell’elenco manca la vergogna, questa in eurovisione, di walter gagg, di cui fra non molto usciranno le memorie.
Ferruccio….
Concordo pienamente con Leo e Robertson su Toure e Boga!
Concordo leo.
Nei sei toure ci può stare benissimo.
x Il Primario…mi raccomando che non sia il “dente del giudizio” mercoledì..rimanere senza giudizio….:-)))))little lions
sia stato acquistato dalla juve e girato…leo
x Andreas, ciao…De Sassuolo mi convince quel giovanotto di nome Toure, che mi pare è stato acquistato dalla Juve e girato al Sassuolo in prestito. Potrebbe rientrare e non sarebbe male..I maggiori punti di forza di quella squadra sono. lo stesso Toure e Boga- leo
Vorrei ricordare che nella speciale classifica dei marcatori Juventus in campionato in stagione singola, Cristiano Ronaldo ha appena superato un certo Boniperti e affiancato un certo Charles. Davanti, e con sei partite ancora da giocare, ha soltanto Sivori (29), Hansen (30) e Borel (32)…
Sono d’accordo col primario, ieri ho visto il Sassuolo giocare molto bene e si vede la mano del suo mister.
De Zerbi è di sicuro in rampa di lancio
Questo milan non è certamente una grande squadra ma ha giocatori buoni in diversi ruoli. Poi la Juve è andata a cefali a Verona, figuriamoci se non ci può andare contro rebic e kessie che nn sono male.
Purtroppo a me pare evidente che Sarri nn abbia presa sull’atteggiamento di squadra. Se nn quando le cose vanno bene.
E i giocatori di personalità oramai nn sono moltissimi.
Gasperini ha comunque enormemente migliorato i giocatori. Anche tecnicamente.
Dopo se hai Dybala e Ronaldo questi sono capaci di tirare fuori dal nulla due tre cose come quelle di ieri. Ma mica sono merito di Sarri.
un’altra operazione
per un altro pupazzetto alla danilo
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/juve-a-centrocampo-salgono-le-quotazioni-di-locatelli-il-piano-dei-bianconeri-520912