La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
X Superciuk… su interne alla voce Toure del Sassuolo, quello che arriva dall’ Empoli, dice che il giocatore è della juve è girato al Sassuolo in prestito! Ma già nell’ estate passata sapevo di questo affare. Se poi non della juve non saprei cosa dirti se no che il giocatore ha 20 anni ed è un bel prospetto! leo
Un buona notizia: Demiral in gruppo.
Scritto da 3 il 12 luglio 2020 alle ore 10:50
La grande differenza di stile tra lei e un milanista di questi tempi.
Lui contento che vinca la juve cosi’ non e’ superato nel numero di scudetti, lei invece auspica una ripresa e un ritorno al blasone che fu del Milan.
Una bella differenza.
Comunque Rabiot, impiegato constantemente, lo vedo in netto progresso
Un duello a sportellate d’altri tempi, tra Zapata e De light, botte date e prese senza frignare.
E bentancour deve imparare ad evitare certe leggerezze, a verona un suo colpo di tacco al limite della nostra area ha riaperto la partita, ieri ha regalato il pallone da cui è partita l’azione del 1-2….
Col Milan preso il goal su rigore siamo crollati di testa, col toro abbiamo rischiato il pareggio e ci ha salvato un fuorigioco di immobile e la punizione di CR7… ieri, se non altro, preso il goal, non abbiamo sbracato, nè all’inizio nè dopo….. l’ Atalanta ha lasciato una grande impressione, ma abbiamo preso due goal senza che il nostro portiere dovesse fare una parata…. un tiro di ilicic fuori di due metri, una girata di testa di zapata ( entrambe sullo 0-0)
Noi conclusione fuori di un soffio di dybala, punizione di ronaldo e parata non facile di gollini su ronaldo.
Quanto al milan, brutta partita all’andata, bruttissima l’andata di coppa italia, il ritorno di coppa è ingiudicabile dopo 3 mesi di lockdown…. martedì fino al rigore l’impressione era che finisse in goleada…..
Come sempre, per tirare l’acqua al proprio mulino si modifica la realtà a proprio uso e consumo…. al tempo del goal di muntari gli arbitri di fondo campo non c’erano…..
Il goal di muntari sarebbe stato due a zero, il goal regolare annullato a matri sarebbe stato 2-1. Contano entrambi un goal.
Entrambi errori arbitrali. Della stessa gravità . Quello di muntari meno spiegabile, ma nessun arbitro (guardalinee) sarebbe così stupido da fare di proposito un errore simile.
Il primo rigore di ieri è figlio della stupidità attuale (più raccolte di così le braccia come possono stare?) come quello di milano (carambola petto gomito a 20 cm. e la palla avrebbe comunque sbattuto contro bonucci) del derby ( la palla sarebbe comunque andata in angolo dopo la deviazione di coscia)
Così come sarebbe ora di piantarla di fischiare fuorigioco a chi ha il naso più lungo o il 43 di scarpa…
O di annullare goals perchè mezz’ora prima uno ha starnutito, l’altro l’ha sfiorata col mignolo…..
Io invece vedo benissimo Boga e pure Locatelli!
Leo, penso tu parli di traore che giocava nell’empoli. A quanto risulta é un giocatore dell’Empoli in prestito con obbligo di riscatto. La Juve ha messo il brand come fece con sensi per aumentarne il valore