La Juventus ha «invecchiato» perfino Sarri, lui che era un rivoluzionario. E poi, è chiaro, il risultato pesta la trama come se fosse una cicca e il 2-2 consente alla Juventus di portarsi addirittura a più otto sulle macerie di Lotito. Ma che Atalanta! Nel primo tempo, soprattutto, e anche nella ripresa, dopo l’1-1, al momento dei cambi. Ti aspetti la panchina della Tiranna e invece ecco Muriel e Malinovskyi. Cruciali, nel bene e nel male.
Belli, i gol della Dea. Il primo: di Zapata, marcato da Bentancur, su tocco di Gomez (affrontato da De Ligt), dov’è l’errore? Il secondo: di Malinovskyi (di destro, wow) su passaggio di Muriel. In mezzo, una Juventus choccata e sorpresa, confusa e sterile, con Cristiano a ballare, solo, con i lupi bergamaschi. Un po’ meglio, i campioni, alla distanza. I rigori, adesso: dal mani-comio di Bonucci a quello di De Roon lascio a voi la ricerca del Dna. Molto ingenuo, in compenso, Muriel. Segnalo la freddezza del Marziano: stesso angolo, sempre.
In assenza di Pjanic, sarà mancato a molti il capro espiatorio. Per riportare Matuidi nel guardaroba di Cristiano, Sarri aveva spostato Rabiot a destra, ricavandone pennellate assai grigie. L’Atalanta è una realtà consolidata attorno a mastro Gasp, una realtà che può fare tranquillamente a meno di Gomez, il tuttocampista che le lavagne detestano, Zapata e Ilicic. La Juventus, una squadra che per ribaltare il destino si è aggrappata a una bava di rabbia (Bentancur), agli episodi e alla mira di un singolo. Probabilmente vincerà lo scudetto, e sarà il nono, ma tutto questo dolce stil novo non l’ho colto.
Rientravano De Ligt e Dybala. L’olandese ha sofferto Zapata, l’Omarino è stato soverchiato. Capita. Specialmente quando vai dal dentista.
Fabrizio
Il Benta come mezz’ala è superiore a Marchisio tranne che nel tiro. Come centrale di centrocampo gli preferivo Claudio. In quel centrocampo si sarebbe ritagliato il proprio spazio, ma oggi è l’unico centrocampista serio e vero che abbiamo.
Gentile Fabrizio, le chiedo umilmente scusa ma non ho nessuna notizia. Né le cercherò.
Intanto senza clamore la Juventus cambia il Chief Financial Officer, cosà da un momento all’altro. A Marco Re succede pro tempore Stefano Bertola. Primario, ha qualche info sui motivi dell’addio repentino?
Dipende qual è il metro di paragone. Se è il ccampo Pirlo-Pogba-Vidal-Marchisio, sarebbe al massimo stato un cambio. Se è il reparto attuale, è il migliore per distacco.
Ceduti Emre Can e Pjanic, Paratici quest’anno deve riuscire a liberarsi di almeno tre tra Ramsey, Khedira, Matuidi e Rabiot, i primi due assolutamente perchè totalmente inutili.
Il Benta è l’unico centrocampista vero che abbiamo. Fate un po’ voi.
De Pasquale.
Riguardo alla differenza di stile devo darle ragione.
Vi ammiro, sinceramente, per l’aplomb (Lei e 3) che puntualmente dimostrate e per la superiorità che manifestate rispetto a cose che a me fanno scattare un riflesso, in fondo da basso provinciale, come non voler scivolare da secondo a terzo.
Vorrà dire che quando l’Inter tornerà a vincere avrò due motivi (voi due) per non essere scontento.
E bentancour deve imparare ad evitare certe leggerezze, a verona un suo colpo di tacco al limite della nostra area ha riaperto la partita, ieri ha regalato il pallone da cui è partita l’azione del 1-2….
Scritto da ezio maccalli il 12 luglio 2020 alle ore 15:05
Ma benta qui dentro gode di ottima stampa e si segnalano solo le cose buone sottacendo il fatto che quasi ogni partita riceve un cartellino è molto spesso si macchia di errori molto pesanti. E noterei anche che da regista al momento non è ancora così affidabile come si vuol far credere qui dentro.
Certo puó diventare fortissimo per fisico e tecnica ma al momento al strada non è ancora finita la tanto meno lo era gli anni scorsi.
Avete letto Sconcerti?
Fissatelo in testa….
Godere e sostenere, fino alla fine!
Il resto di quello che vorrei scrivere, evito accuratamente di farlo in pubblico.
Ci sono giocatori che visti dal vivo ti impressionano, pensi faranno una grande carriera, ma poi non sempre è così. Mi ricordo bene ad esempio di fofana ed amrabat, due giganti contro la Juve, il primo è rimasto a Udine, il secondo andrà ai viola (che sia sfuggito a tutti gli osservatori di squadre di ben altro livello?). Boga era da prendere ieri. Se il miglior Berna valeva 40 pippi, chi ha visto il miglior boga ne avrebbe dovuto tirare fuori 80 senza fiatare. Se è ancora del Sassuolo può darsi che non sia forte come può sembrare ad un non addetto ai lavori o che ha sbagliato procuratore. Come zaniolo, che forte lo era davvero, ma che se non fosse stato per Mancini, qualche dilettante all’inda, e qualcuno con buon fiuto alla Roma, oggi giocherebbe con il prato in lega pro.
In quanto a Boga, anche lui prospetto interessante, are che arrivi in prestito dal Chelsea e quindi affare un po’ più difficile! leo