Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Mityacople
elisavetacople
Oggi di positivo c’è stata la voglia di difendere,bonucci il migliore dei nostri dietro.deligt anonimo e nei duelli di testa con sms non ne ha presa mezza.sul loro gol la palla arriva lenta e centrale,il portiere se non e’un cacasotto sempre incollato alla linea deve anticipare il tutto e quel pallone lo riceve sull’ombelico.il dif deve accompagnare ma senza rischiare il retropassaggio che potrebbe causare un miss riming con relativa carambola.gia prima su un loro corner la mozzarella polacca era uscita come me.
di riffa o di raffa lo scudetto lo stiamo portando a casa. la champions, onestamente, mi pare fuori portata. giochiamo male, corriamo poco, mostriamo una certa ansia nella gestione della partita direttamente proporzionale alla mancanza di doti tecniche/atletiche/temperamentali che si vede in campo (se si esclude qualche elemento).
Robertson si conferma infantile
Vai Maurizio e mi raccomando dai un calcio in culo a Bonucci!
A Lisbona ci sta tutto,farà un caldo assurdo e si giocheranno gente partite in pochi giorni.inglesi e soprattutto Bayern arriveranno dopo una lunga sosta le francesi manco a parlarne.certo bisogna arrivarci ma se non battiamo il lione che e’fa schifo ed è pure fermo da tre mesi….
Per me saranno favorite le squadre che corrono poco ma fan correre tanto il pallone….occhio a barca e real.
La rincorsa continua.
Di punti sono sufficienti per il nono. Il terzino del Sassuolo visto mercoledì ne vale 4 di Danilo
mi voglio esprimere prima.
Dal 2 agosto la testa sarà libera
se facciamo presto a fare i punti che ci servono, magari riusciamo a mettere un pò di birra dentro…
e a far crescere un pò Ramsey e Higuain.
Se passiamo con il Lyon, cosa non semplice sarà una roba strana tipo questgo mini campionato giocata in agosto…a Lisbona a casa di Ronaldo.