Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Io temo che se non batteremo la Lazio, lunedì, lo scudetto avrà tinte neroazzurre, non so quali… ma di quei colori
Lorenzo
Mi spiace per te ma aff vi ci sta mandando il vs allenatore.
Fidati riprenditi Allegri
Altro che Sarri, Guardiola Klopp.
Quest’anno segnatevi col gomito. E io con voi.
Riprenditi su.
Forse ci siamo lasciati indietro i 2 peggiori clienti al momento (forse)
Ora bisogna scavallare la Lazio, e vedere come siamo messi in vista dell’ ultima curva.
Beck, veramente dopo il Covid per diverse partite non abbiamo preso nessun hol. Poi, il disastro nelle ultime tre. La squadra è sfilacciata da inizio stagione, anzi, da metà della stagione scorsa, non ha nè capo nè coda. Non è certo tutta colpa dell’allenatore, ma mi pare evidente che comunque ci ha capito pochissimo e non ha mai attecchito con l’ambiente. Se si vince il Nono sarà quasi per inerzia, e per i quasi 30 gol di Ronaldo.
Da anni ormai è una Juve inguardabile, prima per le minestre e adesso per questa roba che non so neanche bene cosa sia.
Ci sono talmente tanti giocatori che andrebbero spediti su un satellite che Paratici forse inizierà a porsi due domande su certe operazioni ridicole fatte recentemente.
Buonasera Beccantini. Qui tira aria di beffa….le nuvole grigie sono più dei presagi. Tira aria di un cinque maggio all’inverso, con un Sarri in difficoltà , una società silente/assente, ed una squadra che per la maggior parte delle partite gira a vanvera. Cosa c’entrava mettere in campo Chiellini, quasi un ex giocatore? Non si può sentire l’allenatore della Juve nel post partita recitare la parte dello scolaretto che da la coppa agli altri di essere più forti in questo momento….Sassuolo, Verona, Lione, Lecce, coppe e scudetti che se ne vanno…
*Ancelotti 2000, sorry
Veramente abbiamo iniziato a farci bucare dal Milan, mi sembra. Prima, le prime partite post lockdown, eravamo intonsi. O ricordo male? Ad ogni modo, come dice Fabrizio, con 9 reti subite in 3 partite e 2 rimonte sempre subite si va poco lontano, questo è certo…io ero contrario all’arrivo di Sarri e, a questo punto, mi basterebbe qualcuno che per 3 gare, tenesse i giocatori in tirella. Perchè, nonostante alcuni che proprio la maglia della Juve non dovrebbero metterla mai, l’obiettivo scudetto n.9 è alla portata di questa formazione. Spero che i giocatori ci mettano del loro, perchè il manico lo vedo debole sul piano psicologico…e non sopporterei un Ancelotti 200 bis, sinceramente…
Prima di leggere l’articolo volevo accomunare il fascista Moeller(fiero)e l’idiota Milan in un unico vaffanculo!
Suca 3
Ma neanche una rigorazza stasera …