Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Scritto da Luca G. il 17 luglio 2020 alle ore 09:34
Quanti scudetti lei ha vinto cosi’…
Memoria a convenienza
Scritto da Madfool il 17 luglio 2020 alle ore 11:31
Lo vincerete voi, bello comunque per qualche giorno non leggere i soliti vostri commenti spocchiosi
Se la palla è ancora in gioco, la situazione di ieri, è SEMPRE rigore
anche perchè altrimenti non si spiegherebbero i rigori dati su trattenute o spinte in area su calcio d’angolo quando il pallone magari non è nemmeno nei pressi del giocatore in questione
Scritto da ezio maccalli il 17 luglio 2020 alle ore 09:37
Chiaramente vale anche per l’intervento Quadrado su Belotti nell’ultimo derby , nevvero?
Nonostante la crisi,sono 6 7 e 8 punti di vantaggio!Leggendo qui pare che siamo dietro…
Scemotto dal continu saliscendi dai vari carri.
Nessuno si attacca agli arbitri.
Bisogna però ristabilire la verità storica delle cose.
Argomento che evidentemente a personcine come te non interessa, non importa o, peggio, dà fastidio.
Giancarlo, “a futura memoria” dei tifosi, mica degli arbitri o dei media.
Sui gol che abbiamo fallito, non mi soffermo perchè ne abbiamo parlato ed è qualcosa che va da sè.
Ma perchè dobbiamo attaccarci agli arbitri come indiasti qualsiasi.
Se siamo con le chiappe stretta per la paura la colpa è solo nostra.
Se sei in vantaggio con Lazio, Verona, Milan e Sassuolo (e anche di due gol) non puoi tornare a casa con 1 punto in 4 partite, cazzo!
E questa è la grande colpa di Sarri, va bene il pressing in avanti, ma se questo non funziona devi avere un piano B altrimenti gli altri annusano i tuoi problemi e ti infilano con piacere.
Vero, Bilbao, anche in diretta sembrava un errore di posizionamento…ma CR7 si è mangiato 4 occasioni da gol (anche meno complicate)… vediamo di non fare scherzi lunedì.
P.S. non illudiamoci che le osservazioni di Marelli pesino a futura memoria, c’è sempre il lodo Carraro in vigore.
https://twitter.com/LucaMarelli72/status/1283730720419196928
Se la palla è ancora in gioco, la situazione di ieri, è SEMPRE rigore
anche perchè altrimenti non si spiegherebbero i rigori dati su trattenute o spinte in area su calcio d’angolo quando il pallone magari non è nemmeno nei pressi del giocatore in questione
Scritto da ezio maccalli il 17 luglio 2020 alle ore 09:37
———————————————–
Esattamente Ezio.
Non l’ho scritto solamente perchè bastava la cazzata della “disponibilità ” del pallone per riconoscere l’erroneità della decisione arbitrale, ma è verissimo ciò che scrivi.
Tra l’altro Marelli twitta anche che la posizione dalla quale si è battuto, in Sassuolo-Juventus, la punizione a 2 in area NON ERA CORRETTA, spero per colpevole ignoranza dell’arbitro e non per sentimento popolare.
Avrebbe infatti dovuta essere calciata, sempre dalla linea dell’area di porta, ma in posizione MOOOOLTO più centrale perchè, dice il regolamento, che “il pallone deve essere posizionato sul punto più vicino dell’area di porta, PARALLELA alla linea di porta”.
Invece è stata piazzata sulla linea dell’area di porta laterale e PERPENDICOLARE.
Un bel danno, nei nostri confronti (a futura memoria) del quale i media ed il Sig. Beck non hanno mancato di sottolineare l’importanza.
Se solo fosse data loro la possibilità di una reincarnazione.