Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Ma scusa,dove sta scritto che pellerossa sia una frase razzista?…..nooooooQuesta associazione chiedendo questo si ritiene razza inferiore!
Dopo i recenti avvenimenti, la NAGA (Native American Guardian’s Association) ha scritto una lettera ai Washington Redskins:
Ognuno la vede a modo suo,ricordo lo scudetto del primo Conte dove qui c’era un gruppo anti Vucinic!Si guardava al suo minimo errore,ma no alle giocate eccellenti che faceva…è tutto dire!Poi volevo dire la mia sulla caduta intellettuale del popolo americano,per motivi antirazzisti……???? I redskin(pellerossa)si dovranno chiamare redwolf(lupo rosso)!!!Non capisco questa cosa e soprattutto non capisco l’anti razzismo attuale!!!
Alex su De Ligt, se ho capito bene gioca con una spalla malmessa, forse lussata, eppure risulta regolarmente tra i migliori. Può essere che faccia qualche errore ma visto il disastro di squadra delle ultime partite non penso affatto che sia tra quelli più colpevoli.
Su Rabiot e Dybala: è vero che sono tra i nostri più in forma (il che dà anche la misura del livello del centrocampo), e infatti non ho capito perchè li ha tenuti fuori entrambi col Sassuolo. Non era la partita in cui fare turnover, penso.
Sarri fin qui è un corpo estraneo. Come ho scritto in un altro post, se la dirigenza non è convinta su di lui – e secondo me non lo è mai stata – e a fine 2021 pensa comunque di battere altre strade, preferirei un traghettatore piuttosto che fare un’altra stagione con un tecnico che lo spogliatoio non ama e oltretutto dead man walking.
Ma si, adesso Marelli diventa una guida, prima era un minorato ,comunque per marelli quello di bastoni col torino non era rigore ,il vostro nuovo idolo perde i colpi .La colpa di tutto questo casino e’ di Strefezza; se invece di calciare avesse trascinato la gamba come ronaldo contro il genoa il rigore era sicuro.
Beh mercoledì ha ciabattato 2 o 3 volte pure Dybala.
Ronaldo è utile solo nella misura in cui segna, perché altrimenti condiziona pesantemente il flusso di gioco.
Quando non fa la prima cosa, sbagliando volgarmente, non si può che farlo notare.
Ah i ns due giocatori più in forma al momento sono rabiot e dybala e sono spariti dal campo…..
Ezio il discorso era un minimo più forensico del lasciarlo in panchina ma ammetto che discutere di calcio con chi pensa che dybala vale giovinco mi riesce complicato.
Vero claudio ma il discorso su sarri coinvolge anche quegli errori perché perlopiu sono errori dovuti ad atteggiamenti superficiali,poca voglia di stare sul pezzo e devo dire anche ad una certa confusione organizzativa.ok la polmonite,il covid e tutto ciò che ne consegue ma i segnali che ci fosse uno scollamento tra sarri e l’ambiente tutto erano già evidenti prima dello stop.io l’ho difeso a spada tratta perché ripulirsi di cinque anni di non calcio sarebbe stata dura anche per guardiola ma quando hai tre match point di cui due clamorosi(avanti di due gol)e li sprechi nella maniera che abbiamo visto,beh nel mio personalissimo cartellino sei un perdente.ci sono momenti nella vita che definiscono la categoria a cui appartieni.
last but not least il fatto che AA non sia intervenuto personalmente ad imporre al ns allenatore se non la giacca e la cravatta,che personalmente aborro,ma almeno la tuta della società griffata,mi fa pensare che la proprietà sia abbastanza dissociata dal mister.
Sul mozzicone da tossico in bocca stendo un velo pietoso ed anche qui il fatto che AA consenta una pagliacciata così volgare mi fa pensare parecchio.