Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
x Mister 33…Sarri non si dimette ne tanto meno viene esonerato..I conti si fanno alla fine ed il campionato si sta concludendo..Non so quel che succederà poi.. faranno conti e tireranno le somme..Da lontano continuo a ripetere che il successo dell’operazione finanziaria Ronaldo non ha coinciso, fino ad ora, con i successi della squadra a cui eravamo abituati prima dell’avvento del “signore”. L’anno calcistico non è ancora finito e quindi scrivere di “fallimento” è azzardato..Ripeto ora più che mai ci serve Ronaldo, il Ronaldo vero e vorrei vedere meno minchiate da parte anche dell’allenatore. La squadra rende bene se chi li guida usa il “buon senso”. Abbiamo detto e ridetto delle lacune difensive che si dice reggono bene se il centrocampo gioca bene…A mio parere il centrocampo gioca bene se gli attori in linea di massima sono sempre gli stessi e questo mister Sarri non lo ha fatto..e qua mi fermo.. Voglio aggiungere che mister “paratici” nei suoi comportamenti si sta dimostrato un “dilettante allo sbaraglio forse coadiuvato in questo “dilettantismo” da Nedved..Agnelli sostituisce, ogni tanto e non si sa il perchè, componenti del cda della juve…mi piacerebbe conoscere imotivi essendo i sostituiti e chi vi subentra illustri sconosciuti, beh! dovesse decidere su Paratici i motivi non ci sarebbe bisogno che ce li dica! leo
Che sorpresa…adesso anche altri, qui dentro, si stanno accorgendo del problema Ronaldo..pensavo fossi solo io..il fatto è che adesso confido sempre in Ronaldo il Ronaldo diverso..del resto in organico non c’è altra punta ed Higuain gioca solo per la sua amicizia stretta con il mister poi aspetta che finisca sto benedetto campionato! leo
Parlare di esonero di Sarri a stagione in corso è delirio puro oppure roba da indaisti o peggio, antijuventini.
Termini come “traghettatore” poi….
Queste boiate, sparate a cazzo o scientificamente, lasciamole ai dinozoff di turno col passamontagna falso come una moneta da tre euro o ai “giornalisti” pagati per alimentare un clima disfattista, solo il tifoso più ignorante e becero può farsi abbindolare.
Avanti con Sarri ora e l’anno prossimo ancora, forza mister e forza Juve!
Continuiamo amenarla su ronaldo dybala e higuain…. la Juve in queste tre partite ha fatto 7 goal.. il problema è avene presi 9….
Ma si ,non c’e’ pericolo per ora.se almeno l’atalanta avesse vinto…Comunque tra l’autogol di koulibaly e i rigori dell’atalanta ,andata compresa , c’e'stato un po’ di culo,altro che sarrismo; lo stesso di allegri.
Sta roba dei redskins e’ veramente follia.
Quella dell’arsenal allora noi n dovrebbero chiamarsi gunners perché è incitazione alla violenza.
Che si preoccupino più della sostanza delle cose, tra cui aver votato un demente, che di queste minchiate.
Nonostante la crisi,sono 6 7 e 8 punti di vantaggio!Leggendo qui pare che siamo dietro…
Scritto da Lovre51 il 17 luglio 2020 alle ore 13:01
Già . Lovre sempre più saggio.
Nel mondo dei ciechil’orbo etc etc.
Esattamente, a dispetto dei radical chic che li credevano offesi.
Scusa Cartesio,non avevo capito.Quindi i nativi vogliono che i redskins seguitino a chiamarsi così,o sbaglio?
Dopo i recenti avvenimenti, la NAGA (Native American Guardian’s Association) ha scritto una lettera ai Washington Redskins:
«Siamo la maggioranza silenziosa, siamo gli indiani del Nord America che proteggono la nostra storia. Siamo le persone che sponsor come Nike, FedEx e Bank of America hanno ignorato.
Anche noi siamo investitori: investiamo i nostri soldi per comprare il merchandising dei Redskins, i biglietti dello stadio, i posti auto per il tailgate.
Tifiamo sotto la pioggia, la neve, il caldo. La nostra lealtà va oltre la squadra e gli sponsor. Siamo parte del DNA di questa nazione, eravamo felici di essere rappresentati da un logo creato dalle persone che ci rappresentano.
E invece nessuno ci ha ascoltato, non viviamo più in questo paese? Gli sponsor possono essere sostituiti, i tifosi no.
I Washington Redskins sono la squadra dei nativi americani, per favore non lasciate che ci venga portata via.
Educate, non sradicate».
Questo in merito a quanto scritto da Lorenzo: quando il supposto antirazzismo si beve il cervello. E non capita di rado, vedasi il Moro inginocchiante sulla Mercedes con la tuta di Hugo Boss, rispettivamente, automobile del fuhrer e stilista delle SS.