Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Che poi non è mica detto che l’Inda le vinca tutte, eh. Più facile lo faccia l’Atalanta.
Qui Massimo mi sta tentando il colpo di teatro.
Scrive “male” sperando che porti bene…
:)))
Mamma mia quanti menagrami.
E penso che la Juve in bambola delle ultime partite difficilmente vince con la Lazio.
Io penso che la discriminante sia il rapporto fra Sarri e lo spogliatoio. Difficile che un mister dia solidità alla squadra da un punto di vista mentale se la squadra oggi lo segue ma domani no. In caso di sconfitta con la Lazio sarà difficile mettere di nuovo insieme i cocci.
Il problema di uno che segna quel segna ( e sbaglia ultimamente quel che sbaglia… Ma le occasioni per sbagliarle devi metterti in condizioni di averle. Gonzalone di occasioni ne ha poche poche, mica sbaglia tanto. È che proprio non arriva più da tempo ad averne?.
Il problema nn è certo CR7. È un’ala destra che o è ciucca, o va ad intermittenza quando non è rotta. È un centrocampo troppo compassato epico aggressivo. è una fisiologica penuria di terzini affidabili e/o sani. Lichtsteiner, il primo, me lo sogno di notte.cinque ruoli su 11 sono tanti. Figuriamoci se il 7 sia un problema.
sarà e non sia…
…adesso forse ci sta prendendo anche la paura dovendo affrontare il Lione eppure penso che lo stesso Ronaldo sia della partita assieme agli altri Dybala compreso…leo
Causio…scusa, ma hai letto bene? Devo andare a rivedere le partite del Real quando vi giocava Ronaldo? Cazzo, quel Ronaldo mi sarebbe piaciuto, altroché…adesso è alla juve e sono passati due anni che non è più al Real in quella squadra. Nel contempo ha compiuto altri due anni ed un pochettino invecchiato..poi lo ha preso la juve e con la juve non è stato più quel Ronaldo…di chi è la colpa? la nostra? Dal suo avvento abbiamo perso “coppette” ed in C.L. ci siamo fermati anzitempo rispetto alle previsioni…Poi dico ognuno può pensarla come vuole ma i fatti sono questi..Operazione finanziaria “fantastica” si è letto, ma di fantastico, per quel che ci aspettavamo noi tifosi da quel po’ po’ di campione, abbiamo visto poco e quel poco non nei momenti essenziali..Spero che mi faccia rimangiare tutto, aspetto perchè anch’io voglio onorarlo per come facevano i tifosi madridisti quando lo vedevano sollevare l’ anfora dalle grandi orecchie! Ci mancherebbe ed io sono uno irriducibile in quanto a tifo anche nei confronti di Ronaldo…leo
Certo,ragazzi, capisco che il momento è topico, capisco che la seconda gioca bene anzi fa schifo, capisco che Sarri non ha convinto e che soprattutto secondo me gli è stata data una squadra sbagliata….ma discutere Ronaldo…suvvia… abbiamo avuto la fortuna di vincere tutto o quasi in questi 10 anni, ci viene regalato CR7, un uomo che in 10 partite di campioni ci ha fatto 12 reti, una icona, soprattutto uno dei più grandi talenti degli ultimi anni e noi lo critichiamo perché non è funzionale al.progetto? Andatevi a vedere gli anni di CR7 al Real e l’esiguo numero di scudetti che ha vinto nel momento in cui le merengues alzavano 3 CdC…. l’anno scorso nelle partite ad eliminazione diretta ha segnato 5 reti in 4 partite, ha eliminato L’Atletico da solo ed ha segnato andata e ritorno contro lAjax…
Vedrete col Lione chi ci toglie dagli impicci… quanto al campionato basta avere un rendimento appena sufficiente e lo.portiamo a casa. Poi però rifondare il centrocampo