Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità. Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Beh dai, l’inda aveva tutte le possibilita di regolare i conti con la Juventus. Altro che anticipi, posticipi e scuse varie.
Invece 4 fischioni ( e l’è andata anche bene) e a casa.
Beh Cancelo nn ha una grande intelligenza calcistica bisogna pure dirlo. Detto questo é un signor terzino d’attacco.
Cancelo non è stato ceduto perchè scarso eh… (nonostante i difetti difensivi), ma perchè avevano disperatamente bisogno di plusvalenze. Per poco non davano via la Joya per lo stesso motivo.
Licht oggi sarebbe oro colato a destra. Oro colato.
Scritto da Massimo Franzò il 18 luglio 2020 alle ore 12:57
Verissimo.
Ma anche Cancelo eh non sfigurerebbe
Licht oggi sarebbe oro colato a destra. Oro colato.
Qui Massimo mi sta tentando il colpo di teatro.
Scrive “male” sperando che porti bene…
:)))
Scritto da mike70 il 18 luglio 2020 alle ore 10:56
Shhhhh….
Solite cose che logicamente evitate di rimarcare
Forse per dare il vantaggio agli indaisti suini di mettere pressione sulla Juve il lunedì?
Si sono già scelti l’arbitro per la sfida dell’Olimpico?
Come mai l’Inter ha giocato un giorno dopo la juve e gioca un giorno prima?
Eh si
E fateve nà risata! (ma fa pensare a quanto sarà dura riuscire a perderlo…)
https://www.juventibus.com/e-se-ne-juve-ne-lazio-inter-campione/amp/?__twitter_impression=true&fbclid=IwAR06OuIyIu44KyLkg8oTemEWiDi3OSC6hRNxB1ihNGTTfhU5PEVbbTn-Ikw