Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità. Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
30 milioni di euro che gli paga la juve….per vincere non solo finanziariamente…Ronaldo è stato preso all’occhio dei tifosi per raggiungere un obiettivo…siamo in corsa e vediamo come va finire…Il prossimo anno il giocatore ha anche un anno in più ed il gioco potrebbe rivelarsi più difficile…leo
Le sfide importanti del campionato le vincevamo anche quando non c’era lui…sette scudetti di fila, prima che arrivasse lui e tante altre coppette…guadagna 30 milioni di euro all’anno dal solo calcio…leo
Interessano le finali e se non si ci arrivano con quel po’ po’ di campione abbiamo fallito su tutta la linea…Certo poi non dipende tutto da lui, ma lui è quello che deve “sempre” o “quasi” dare di più..Alex, Ronaldo gioca in maniera alterna …è l’età e l’età che lo costringe a quello..Ronaldo ha fatto vedere molto altrove, ma alla juve no..Ripeto è l’età che lo costringe non la sua volontà!!! Sarò il primo a glorificarlo se arriviamo a conquistare il “sogno/obiettivo”…Non ho mai scritto che è una schiappa, ci mancherebbe..ho paura che il suo ciclo stia finendo..Tutto qua! leo
Operazione finanziaria “fantastica” si è letto, ma di fantastico, per quel che ci aspettavamo noi tifosi da quel po’ po’ di campione, abbiamo visto poco e quel poco non nei momenti essenziali..Spero che mi faccia rimangiare tutto, aspetto perchè anch’io voglio onorarlo per come facevano i tifosi madridisti quando lo vedevano sollevare l’ anfora dalle grandi orecchie! Ci mancherebbe ed io sono uno irriducibile in quanto a tifo anche nei confronti di Ronaldo…leo
Scritto da Leoncini 45 il 18 luglio 2020 alle ore 09:55
Poco nei momenti essenziali!?!?
Vai a rivederti la champions dello scorso anno e le sfide importanti di campionato.
Mi mancavano “le classifiche” di cravatta gialla..mi mancavano troppo..:-)))) leo
Intanto la Gazzetta si lancia nella classifica alla Galliani, proclamando Milan da scudetto dalla ripresa del campionato. I rossoneri sarebbero primi con 20 punti nella classifica del “nuovo” campionato. Peccato che il campionato sia sempre quello, e sia quello nel quale bisogna fare più punti di tutti su 38 giornate e non solo su cinque o sei. Peccato che forse proprio questa sosta prolungata sia alla base di questo rendimento, e che lo sia la particolarità di questa ripresa.
-
Signor Beccantini,
Can you analyze this… please?
————– Arsenal – City
Possesso —-29% – 71%
Tiri in porta —-4 ——–1
Gol —————2 ——–0
.
guardiola parla da solo
https://twitter.com/i/status/1284593630762668034
-
3
Anche noi siamo andati a Lamerica coi barconi e i cartoni.
Sinisa,non ti rimane altro che buttare dentro i tuoi negretti arrivati coi barconi.
Mah .avendo una partita in più con la samp,e’ chiaro che la fc inter e’ stata messa nel posticipo all’inizio .ma conoscendo il gioco delle tv si sapeva che prima o poi avrebbero fatto il cambio; e lo hanno piazzato in mezzo a 2 trasferte,con la roma che ha un giorno in più di recupero ; d’altro canto juve e lazio ,che erano le prime 2 hanno sempre giocato in anticipo,nello stesso giorno, e per lo scontro diretto gli hanno piazzato 6 giorni di di preparazione,un inedito .il gioco delle tv e’ evidente e lo si conosce ; loro decidono chi far giocare prima e chi dopo ,in base a chi gli produce più fatturato .anche la Lazio non può lamentarsi solo che l’argomento e’ stato poi superato dalle sue insufficienti prestazioni .