Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Suca idiota!
Classifiche alla Galliani
Concordo sulla particolarità di questo momento post lockdown. E sulla difficilmente valutabile attendibilità dei risultati se proiettati sul totale stagione. I 20 punti del Milan in 8 partite ( fra cui Roma Lazio Juve Napoli) proiettati su 38 gare farebbero infatti 95 punti.
PROIEZIONE CHIARAMENTE BEN POCO ATTENDIBILE se applicata a nove mesi effettivi e di partite con il pubblico.
Però invito a riflettere sul cambio di marcia di una squadra che pre lockdown aveva differenza reti 29-35 in 26 partite, e ora 25-9 in 8 partite. Non può essere solo buona sorte. È cambiamento strutturale.
Poi sento dire che ha rimontato 4-2 la Juve, perché la Juve avrebbe avuto un blackout…
Scricchiolii di unghie sugli specchi…
Questo è un periodo particolare in cui se giocassimo 10 volte Milan Juve, il Milan vincerebbe probabilmente 7-8 volte. Segnando sempre come minimo due gol. E soprattutto sfiancando questa Juve sul piano fisico. Vista la differenza di corsa, di velocità e di esuberanza fisica, diciamo che nell’ultima mezz’ora di gioco registreremmo probabilmente sempre il parziale di 2-0 (2-1 a essere generosi).
Poi tornerà la normalità .
Ma in questo periodo gira così. E non per caso.
Se volete ci offriamo noi di giocare in vostra rappresentanza la gara col Lione. Fateci sapere.
Rispondo a De Pasquale dicendo che, a mio parere, il vero campionato è finito l’8 Marzo, questo non lo so cosa sia, si è deciso di giocare e in qualche modo deve essere portato a termine; alcune squadre, vedi Lazio, sono state penalizzate altre invece, per es. Milan, no. La Juve continua ad avere gli stessi alti e bassi comunque io Conte lo avrei ripreso ad occhi chiusi però capisco anche la decisione del presidente. Speriamo invece non cambi il finale come da 8 anni a questa parte! Ciao a tutti.
Contano i punti fatti. Allora potremmo dire che se nn avessimo fatto tutti i passi falsi fatti, saremmo già campioni matematicamente. L’inda, se sta sei punti e non a dodici, deve ringraziare la Juve. Come sempre, da soli non sono capaci di fare nulla. Vedi era del caffè e farsopoli. Per vincere l’ultimo scudetto serio hanno dovuto prendere il buon Trap, che aveva imparato a vincere da noi. Così come oggi stanno cercando di prendere gente che arriva dalla Juve. Vedi Marotta e Tonio Cartonio.
Orsato.
se la Juve finisse a sei punti dalla lazie dopo aver perso due scontri diretti qui si direbbe, giustamente, che trattasi di squadra di guano.
Manco ci verrebbe in mente di dire se avessimo vinto noi. Hai detto poco aver perso gli scontri diretti…
Pou che palle se se se..sempre con memorie intermittenti.. Se la Juve dopo il due zero col mondo lan non va in vacanza e l’arbitro non dà il rigorinoinoino. Se CR7 non si mangia col sasol tre goal davanti al portiere e bla bla bla bla.
Conta il risultato, così dicono.E se ci sono tanti infortuni è colpa, al 90% dello staff e di chi li contra.
Basta con ste palle.su.
Scritto da Robertson il 19 luglio 2020 alle ore 09:48
Checché se ne dica Antonio è al secondo posto con 6 punti in meno che, a ben vedere, sono in realtà frutto dei due scontri diretti persi. Questo significa che per il resto del campionato l’Inter ha viaggiato alla stessa media della juve. Come al solito lui il suo lo fa sempre,tenendo anche in conto che non ha praticamente quasi mai potuto utilizzare stabilmente Sensi, Sanchez e spesso Barella e Brozovic ,nonostante questo ha fatto più gol della Juve e subito meno della Juve fino a questo momento e senza gli errori individuali dalla ripresa del dopo covid ora sarebbe primo, a questo aggiunga anche che ha aumentato il valore della rosa , posso capire che la maggior parte di voi nutra del rancore ed e’prevenuta nei suoi confronti ma la realtà e i numeri dicono questo, fatevene una ragione.
Zapata non sarebbe male, non fosse altro che per farlo smettere di farci gol.
Ma va per i 30 e la Juve deve puntare su profili più giovani, soprattutto in attacco.
Già . Nel campionato delle partite dal 22esimo al 28esimo del primo tempo pare che la spal sia praticamente imbattibile.
La Juve è campione d’Europa 2017, dal 15esimo al 5 minuti della ripresa, eh? È un mondo fantastico.
Oh…. Adesso la lagna degli infortuni che se no chissà dove avremmo potuto essere….
Tutti Hanno gli infortuni. Se prendi due fermi da sei mesi e stentano come rabiot e Ramsey e’ un rischio che hai accettato di prendere. Se prendi un trentenne o un Ventenne storicamente fragile, colpa tua. Che gli staff si prendano le proprie responsabilità . Le rose oggi sono dj 22, non di 14 come nei ruggenti 70.
Tonio, basta con ste lagne.