Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Valutare il potenziale di una squadra sulla base dei risultati di questo due mesi mi pare un poco bizzarro, ecco.
Se la cl . Si fosse giocata una settimana fa (già questa sarebbe un poco diverso….) l’Atalanta sarebbe stata tra le favorite. E ho detto tutto sulla scivolosita soprattutto prospettica di queste settimane qui.
Le classifiche (totali!!!!) servono a quello
Se no si muore di gallianite.
Il primo campionato di Lippi, straordinario, 1995, il toro mi pare vinse due derby su due.
Su. Non si dia troppo peso a quel che conviene ( o si spera).
Nel 90 mi pare che la Juve operaia di Zoff vinse tre partite su quattro contro il mmmmilan.
Mai pensato ne valesse metà .
Però se il milan pensa di avere già un ottima squadra, molto bene. Per la Juve
Lorenzo
Ti perdono.
In questo momento ti manca la lucidità .
.
Girone andata 19 partite
Juve 48
Milan 25
.
Girone ritorno 15 partite
Milan 31
Juve 29 (una partita in meno), spero anch’io 32 stasera
.
Ti pare non sia cambiato nulla?
E nei 4 confronti diretti (1 vittoria per parte e 2 pareggi, gol 5-4 per il Milan, giocando per oltre 100 minuti in 10)
Cosa rispondi?
Per Superciuck…ma questo è palese! Anche senza il Covid…
Galliani è un povero ebete come tutti i milanisti in genere!Juve 77(33 giocate)Milan 56(34 giocate)+ 21 e una partita in meno!!Carta canta….Ti do pure il mio pronostico per martedì:Sassuolo 3 Milan 1!!!
Super
Per favore, cercate di superare sta sindrome da cittadella assediata.
Nessuno manco si sogna di considerare lo scudo della Juve frutto del covid. Ma scherziamo?
Nel caso però doveste riuscire nell’impresa di perderlo (non voglio neanche pensarci) tutti in società e squadra dovrebbero andare a nascondersi. A lungo e in luoghi ben poco accessibili. Perché sarebbe totalmente esclusivamente e clamorosissimanente colpa vostra.
Domani sera alla Lazio mancheranno: Lulic, Marusic, Correa, Lucas Leiva, Radu, Jony, Patric e – last minute – Luis Alberto.
Zero alibi e darsi una svegliata, please, tre punti obbligatori.
Rispondo a De Pasquale dicendo che, a mio parere, il vero campionato è finito l’8 Marzo, questo non lo so cosa sia, si è deciso di giocare e in qualche modo deve essere portato a termine;
Scritto da Db il 19 luglio 2020 alle ore 14:33
Esatto. E se lo vincerà la Juve sarà il campionato falsato dal covid. Se lo vincerà qualche altra squadra varrà invece due titoli.
Lorenzo,
La verità ti fa male lo so.