Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Ma poi ieri sera dopo la prestazione orrenda dei suoi non poteva proprio parlare.
Gli è anche andata di lusso, senza l’errore sfortunato di Spinazzola, per il resto autore di un’ottima gara, sarebbe tornato a casa con zero punti.
Ieri sera abbiamo avuto il piacere di capire il motivo per cui alla Juve non l’hanno rivoluto: un gran rompicoglioni che si attacca a tutto pur di non ammettere le sue colpe. Diciamo un massarri col parrucchino.
Ma non ti viene mai il dubbio che sia anche colpa tua se lo scudetto l’hai perso perchè ti sei fatto recuperare da Bologna e Sassuolo?
Tonio sei prorpio diventato cartonio!!!
x intervengo…certe volte ci facciamo invogliare dai “momenti felici” ora di una calciatore o di un tecnico..A volte, però, le loro “vittorie” si rivelano effimere ed illusorie e che possono trarre in inganno gli occhi degli altri!..La juve non è una provinciale e non può scegliere come una provinciale lascandosi trascinare da sensazioni di “momenti di gloria”..Sarri? Sarri ha un suo “curriculum” a certe versi notevole se si considera quello a partire, tralasciando quello dei dilettanti, da Empoli Napoli e Chelsea. Poco? certo, ma è un crescendo di “valore”! E’ stato chiamato dalla juve e non ha rinunciato. Non so se ha trovato un mondo diverso da quel che immaginava da “nemico”, ma penso di sì. Ha fatto l’impiegato ed ha lavorato con quel che la società gli ha messo a disposizione. Forse non ha manco preteso qualche cosa che lo aiutasse nel modo di far vedere il calcio suo. Sbagliato, perchè qualche cosa doveva volere e magari “pretendere” se non ad agosto a gennaio Questa Juve non è la sua juve e lavorare là dove il tutto è “perfettino” diventa difficile..E’ primo in classifica e non deve inseguire, faccia come meglio crede ma per riabbracciare la juve il prossimo anno deve usare non “sentimenti” ma tirare dritto con le sue idee e poi alla fine si vedrà ..Adesso sta arrivando in fondo alla strada, spero solo senza avere paura! leo
A lampard gli hanno venduto hazard e lo hanno sostituito con pulisic,interessantissimo ma a 21 anni e primo anno in premier non e’la stessa cosa.lampard inoltre ha rilanciato kante che con sarri era finito a fare la mezzala e ha promosso in prima squadra mezza squadra primavera che con sarri il campo non lo vedeva mai.sarri ha iniziato bene al Chelsea poi e’finito in ostaggio dello spogliatoio che e’un po chio che sta accadendo da noi.
Intervengo
La posizione in classifica è più o meno quella. Bene.
Sarri ha vinto EL, molto bene.
Lampard deve confermare qualificazione a ChL per prossimo anno, è in finale di FA ed eliminato da Bayern Monaco in ChL.
-
RONALDO?
.
https://twitter.com/CRFutbol_/status/1284915421263650816
-
Non ci posso credere….O forse si?
-
e dove sarebbe quest’ottimo lavoro di Lampard ??? la posizione in classifica piu’ o meno e’ quella , Sarri se non erro vinse la EL . Ma ve rendete conto di quello che scrivete ???
Vederlo frignare rantolando non ha prezzo Chi entra in contatto con i luridi si contamina x sempre Sono anni meravigliosi Ps “La rincorsa continua” (cit.)
Tutti si aspettavano un derby di Manchester per la FA Cup final ed invece ecco le londinesi, con Lampard che sta facendo un ottimo lavoro dopo Sarri…
E per concludere
1) il campionato lo chiudiamo oggi, e con Sarri in panchina alla faccia tua
2) il fallo su Lautaro l’arbitro non l’ha visto né prima né dopo
3) l’inda ha fatto cagare
4) il campionato è ripreso come in altri paesi, se non fosse stato ripreso non andava assegnato o assegnato a noi, detto e stradetto ma tirarla fuori adesso sta roba è da idioti
5) Sarri gioca a 4 dietro, e per fortuna non siamo l’inda o il Genoa o il Brescia e non esoneriamo allenatori a stagione in corso. E c’è modo e modo di giocare a 3 dietro, può anche essere molto offensivo, nel caso chiedere a Guardiola non certo a Conte