Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Non conta come giocheremo, conta fare punti e basta, in questo momento.
in ogni caso, nonostante le altre squadre ci diano una mano, sono tutt’altro che convinto che sia già fatta, penso ne sapremo di più dopo stasera, e per il risultato e per come avremo giocato
Antonio, cominci a capire che gli scudetti veri, quelli “degli(diversamente)onesti” lì si vincono arrivando terzi a 15 di distacco
Lautaro si butta, come tutti gli attaccanti fanno ormai quando non sono in grado di contrallare la palla, smettessero d fischiare ste stupidate, starebbero in piedi…..
quello che ha sbagliato di più è quello del VAR, se l’arbitro non fischia non puoi richiamarlo per una stupidata simile… anzi, sarebbe proprio ora di finirla di andare a vedere queste cose, il VAR in mezzo al campo deve intervenire solo per fatti eclatanti tipo mancate espulsioni, gesti violenti… cose rilevanti che l’arbitro non ha chiaramente visto….
Ezio infatti. Io avrei pure dato il fallo su Lautaro, ma c’e da dire che da lì riparte un”azione con 50 metri di campo e una difesa dell’inda schierata che si è fatta fregare da una semplice triangolazione. E cmq non puoi parlare di Lautaro se non parli pure del fallo da ammonizione di Barella che era già ammonito. D’altra parte parliamo dell’inda, quindi…
ammesso che non ci pensiamo noi a rimetterlo in corsa anche in campionato…..
Ieri intervento da sanzionare su Lautaro e gol della Roma, tutto regolare, come da prassi.
Intervento da sanzionare su dybala e goal dell’atalanta… tutto regolare
tuffo di gomez a 50 metri e goal annullato alla Juve…..
tuffo di un romanista a 50 metri e goal annullato alla Juve
son le solite puttanate che si usano a proprio uso e consumo…… ma restano puttanate per coprire il poco che c’è dietro. ieri l’ambrocina ha pareggiato una partita che stava meritatamente perdendo, per non aver fatto un solo tiro in porta in tutto il secondo tempo. ed è stata graziata da unìidiozia di spinazzola che si è portato un pallone in area che avrebbe potuto rinviare prima sull’esterno, si è girato verso la porta per rinviarlo e lo ha pure ciccato …..
conte è solo preoccupato perchè sta svanendo la nomea di vincente subito….. anche se ha sempre l’europa league per provare a vincere
Le dichiarazioni di Tonio ieri sono state furbe. Perché in questo modo la tifoseria indaista, che da la colpa delle mancate vittorie agli arbitri, al sistema, a topolino e le streghetta cattiva, oggi ha un altro capro espiatorio: la federazione che mette insieme un calendario per danneggiare la propria squadra. Però c’è un problema: a vantaggio di chi l’inda verrebbe danneggiata? A vantaggio di chi vince o dell’attuale capolista? Vorrei capire cosa voleva dire davvero il signor conte ieri. Perché se così fosse, bisognerebbe andare allo stadium con mazza e piccone e togliere da subito la sua stella. Piuttosto ci metto Boniek.
Sono d’accordo con l’ottimo allenatore della Roma Paulo Fonseca….ieri la Roma ha perso 3 punti….ed inoltre faccio I miei sinceri Auguri e complimenti a Matteo Paro allenatore in seconda al Verona …Bravo davvero! Saluti a Tutti in particolare a Giorgio aka il Martinello…..FORZA JUVENTUS!
Francesco
De Pasquale
Ieri sera hanno graziato Barella, prima ancora dell’intervento su Lautaro a cinquanta metri dalla porta. Il suo idolo, Tonio Cartonio, questa cosa non l’ha menzionata. Eppure di Pjanic parlate da due anni, per non parlare di Iuliano.