Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Ma se vince il campionato è un fallimento?Beh allora non ci sto più,ci sono squadre che non vincono lo scudetto da 30 anni da 40 anni da 9 10 e 20 anni(Napoli Roma Lazio inda mila)per non parlare del Bologna(56 anni),ma noi dobbiamo vincerlo 2!!!!e anche + volte l’anno!!?Ma siamo seri…dopo l’era Platini abbiamo aspettato ben 9 anni,lasciando in panchina nel primo biennio una statua(Marchesi)richiamando un santone(Trap)scambiandolo con un fior di centrocampista(Dino Baggio)….Remember??Ora Sarri va lapidato sull’altare di una dozzina di mezzi calciatori…..Repulisti e repulisti e forse alla fine abbiamo mandato via il meno peggio(Marione),9 gol l’anno scorso!!!Vai Maurizio e fregatene..
Bit basta che ci mettono un uomo tra le nostre due linee e andiamo in bambola.
su sarri il discorso è complesso. a me come allenatore è sempre piaciuto, ma anche prima del suo arrivo ho espresso qualche perplessità sul suo carisma e quindi sulla sua capacità di farsi seguire da calciatori che sono anche star, e più in generale sulla sua capacità di calarsi nel nostro ambiente (è personaggio piuttosto rude). dicono che i calciatori seguono l’allenatore di cui apprezzano le idee, fino ad ora non sembra essere riuscito a dare un gioco definito. ma se i rapporti con calciatori e dirigenza non sono logori io un’altra stagione gliela concederei. se invece sono rovinati i rapporti, beh, a fine stagione è chiaro che sarà necessario chiudere. ma sarebbe un fallimento, non solo per lui ma anche per questo tentativo di “rivoluzione” avviato sul piano del gioco.
Ieri sera l’arbitro ha visto e giudicato non fallo su Lautaro,la Var non doveva neppure accennare all’intervento.Questa è la vergogna di questo videogioco!PS.Conte deve capire che vive coi soldi di Sky e Dazn ma soprattutto che la Juve l’ha bastonato 2 volte pre Covid-19
Sarri resta a Torino anche perché costa 24 mln in 2 anni rimanenti!E poi se cambi,chi ti da la sicurezza di vincere?Solo se prendi il Padreterno in persona!!Pazienza ci vuole(vedi Klopp a Liverpool)!!
per come la vedo io il problema non è che siamo sfilacciati dietro. se non corri ti mettono sotto tutti, a maggior ragione squadre che giocano a calcio come l’atalanta o il sassuolo (peraltro in grande stato di forma). noi fisicamente non sembriamo mai al top, cattiveria e determinazione si vedono solo a tratti, mai per novanta minuti, e poi mancano attributi e qualità tecniche in tanti giocatori, sopravvalutati e strapagati. complessivamente mi sembra una squadra giunta al capolinea, infatti l’anno prossimo servirà un mezza rivoluzione. detto ciò, i mezzi per portare a casa il campionato ci sono, stasera è fondamentale, in calendario poi abbiamo un paio di partite abbordabili. se non sbrachiamo ce la facciamo.
Il vero problema è che siamo troppo sfilacciati dietro. E contro squadre che verticalizzano subito, questo è un problema. Contro il Sassuolo abbiamo ballato troppo. Ormai a questo punto il gioco è relativo, ci si doveva pensare prima. E concordo con Alex, Sarri nn credo verrà confermato. E mi pare ovvio se è in rotta con lo spogliatoio o parte di questo. O partono quelli che remano contro, o parte il tecnico.
Non conta come giocheremo, conta fare punti e basta, in questo momento.
Scritto da Luca G. il 20 luglio 2020 alle ore 12:05
vero, però in prospettiva delle successive partite, quale che sia il risultato con la Lazio, l’aver giocato decentemente o da schifo ci farà capire l’entità delle restanti chances
Tra l’altro la cervellotica e pianginistica argomentazione di Tonio Cartonio avrebbe una parvenza di significato solamente se rapportata agli avversari che di volta in volta si incontrano.
Che cazzo gliene dovrebbe importare a lui se, per esigenze delle pay-tv, la Lega Calcio mette di fronte Juve e Lazio dopo 5 giorni dall’ultima partita di entrambe?
Chi si crede che paghi il suo stipendio da nababbeo?
Questa settimana la Juve giocherà lunedì, giovedì e domenica, e Tonio Cartonio farà meglio a tornare a farsi un giretto per i tubi.
Per essere chiari, a me piace un casino vederlo rantolare e vedergli fare la figura di un Mazzarri qualsiasi eh. Però uno a cui è stata dedicata una stella allo stadium non dovrebbe mai insinuare che la Juve venga favorita ai danni dell’inda. Le due cose non possono coesistere. Tanto a lui credo freghi molto poco di quella stella.