Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Esempio:Vettel quadrimondiale alla Red Bull,a Maranello non ci ha capito nulla…scarso?Non credo.
Poi un giorno qualcuno ci spiegherà perché oggi che c’è una unica partita là si debba giocare alle 21.45 e non alle 21.00 ad esempio.
Superciuk
Ho capito e posso pure essere d’accordo. Ma se io sono un pilota di F1 abituato a guidare una certa macchina, se ne ne danno un’altra con caratteristiche diverse dovrei essere in grado o no di adeguare la mia guida al mezzo?
Sarri è stato messo a guidare una macchina fatta per altri. O gli si dà i giocatori adatti o tanto vale dirsi addio. Di Sarri dobbiamo tenere il principio che la Juve è una squadra che deve fare un gioco propositivo e fare la partita non giocare un calcio speculativo e cialtrone. E ci sono vari modi per ottenere questo risultato. I giocatori seguono l’allenatore se capiscono che seguendolo la squadra se ne avvantaggia e loro stessi se ne avvantaggiano. Se invece pensano che non vale la pena sbattersi più di tanto a cercare il goal tanto l’importante è difendersi che un goal prima o poi quelli bravi davanti lo fanno, allora o si cambiano in blocco i giocatori che hanno questa mentalità sparagnina o si cambia l’allenatore
no, lovre, vincere il campionato ovviamente sarebbe tutt’altro che un fallimento. esonerare sarri, anche dopo un’eventuale vittoria, decreterebbe il fallimento del tentativo di rivoluzione avviato sul piano del gioco. a meno che non si prenda klopp o guardiola (il che è impossibile).
40 anni era per il Torino,anzi 44..
https://twitter.com/i/status/1285145440183357442
Gne gne gne. Era meno isterico però.
Sarà ma io sento puzza di rivoluzione….
Sarri dead man walking,forse via pararici e cherubini promosso da,probabilmente nedved la sfanga,via 7/8 giocatori compreso qualcuno che non ha remato esattamente con,stile manzukic.
Albanese probabile vice presidente.
Scritto da Alex drastico il 20 luglio 2020 alle ore 13:17
‘mazza… non è un po’ troppo? Poi Paratici vero che ha fatto casino quest’anno, ma dopo tutti questi anni mi sembra meriti una seconda possibilità . E poi Cherubini avrebbe l’esperienza?
Sul fronte allenatore sono anche io piuttosto dubbioso sul fatto che AA si voglia accollare, per due anni, un ingaggio di quel genere. Per me lo si potrebbe concepire solo se perdessimo lo scudetto (tocco ferro).
Al di là di tutto, non mi spiego come per anni la Juve non possa avere un alle atore di top livello, o comunque non l’allenatore che voleva. Prima Allegri ingaggiato in tutta fretta, e va bene vista la situazione, poi Sarri preso qua do non era la prima scelta di nessuno, e qui lo capisco molto meno. Adesso se va via lui, chi? Basta rattoppi please.
Concordo con Lovre. La segnalazione del Var del contattino tra il difensore giallorosso e Lautaro è veramente vergognosa e se passa quella linea (che ovviamente a noi ha già fatto danni un paio di volte), poveri noi.
Altro che mani-comio.