Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Incomprensibile….se non va bene – e per bene intendo 3 punti senza troppe sofferenze – vado a Torino a prenderlo a calci io…masochista?….
Ma perchè fuori Dybala?????
Lazio rimaneggiata nei titolari, si vede che al mister pareva brutto mettere più titolari possibile.
Oppure vuol far vedere chi decide!
Sarri sorprendentemente flessibile mi sembra troppo.
Lu fusar da ess d Pretoro…..
vabbè,
vuole proprio farsi cacciare
No, a sto giro non piace nemmeno a me
Sarri stasera se le va a cercare….fuori pjanic e dybala. Passi per pjanic, ma cristo dybala no….eccheccazzo!!
Superciuk
Ho capito e posso pure essere d’accordo. Ma se io sono un pilota di F1 abituato a guidare una certa macchina, se ne ne danno un’altra con caratteristiche diverse dovrei essere in grado o no di adeguare la mia guida al mezzo?
Scritto da Massimo Franzò il 20 luglio 2020 alle ore 19:58
Certo che la guidi ed in questo Sarri si è dimostrato sorprendentemente flessibile. Ma non si può pretendere che una 500L stia dietro Hamilton (al massimo dietro le Ferrari…)