Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Higuain rotto nel riscaldamento. Gioca dybala e se serve un altro attaccante gioca paratici davanti.
Senzazioni, forse ha un po’ paura e vuole una squadra nemmeno più coperta ma più cuadrata. Certo che Dybala fuori è na mezza bestemmia, vediamo che succede.
Si pensava a Danilo dietro e cuadrello e matuidi davanti. Ha fatto le scelte più offensive possibili. Se non la vince rischia gli facciano un cu.. così
Piu alto.
CESSOFF……sssstttt
Sarri sorprendentemente flessibile mi sembra troppo.
Scritto da Massimo Franzò il 20 luglio 2020 alle ore 21:17
Dipende dalle aspettative. Alla Juve non ha mai proposto la difesa a 3 ma davanti non si è fissato su un solo modulo provando il 4-3-3, 4-3-1-2, 4-4-2. Ha provato anche a cambiare ruolo a qualche giocatore. Ha fatto un discreto turn over. Rispetto aL periodo kabulista è stato un bel passo avanti.
Probabilmente vuole farlo entrare nel secondo tempo. Come faceva Allegri con Costa. Sempre più la Juve di Allegri con il baricentro più altro, questa.
Questo è incompetente e perdente….se stasera non asfalta la lazio, fuori dai coglioni, lui e chi lo ha portato!!
Non credo che sia autolesionista…
Che fa, lo risparmia per l’Udinese? Era in forma prima della squalifica ed è il giocatore con maggior tecnica che abbiamo… autolesionista. Mah.