Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Con questo centrocampo, senza na punta davanti, la vedo molto dura.
…e sistemati il riporto, indaista.
Benta le ha giocate tutte dalla ripresa in avanti. Che abbia la lingua di fuori visto che deve correre anche per gli altri è comprensibile.
Figlio di zoccola indaista, quando leggi le formazioni ufficiali sui siti o da sky/dazn significa che l’arbitro ha già ricevuto la lista.
Coglionazzo, vai a giocare con le bambol gonfiabili, mentecatto.
E caldissimo e molto umido.
Non è facile fare certe cose.
A livello fisico intendo
E dire che in teoria sarebbero i migliori che abbiamo, ma non si muovono mai e vogliono solo la palla sui piedi. Giochiamo tutta la partita e la produzione netta è pari a loro, che non hanno fatto niente e sono decimati: un palo per parte e il loro più clamoroso.
Secondo me non ne hanno fisicamente, vedi cuadrado che tocchetta giusto di mestiere, ma è sempre con la lingua fuori.
Non mi piace che cerca ossessivamente sempre e solo fraseggio. Queste squadre che difendono in 10 e stop, dovremmo provare a farle anche uscire un po’ qualche volta e a provare qualche transizione
Anche se credo che la birra è poca per ripartire a mille
Comunque lo scollamento è evidente.
Abbiamo avuto 3 palle gol (tra cui un palo), fallite come troppo spesso ci accade, concedendo a loro in pratica il palo di Immobile.
Neanche poco, ma in questi simil-calcio non ci si diverte, non si tira moltissimo, non si segna, non si vince.
Si, bene Rabiot. Malino Sandro, e occhio perché dalla sua parte ha Lazzari e se lo perde sono guai.