Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità. Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Benvenuto, signor Nono. Le abbiamo preparato la camera. La numero 38, naturalmente.
Formaggione molto bene oggi, benta una cazzata grossa l’ha fatta nel primo tempo. Scesni e pure il lucidatore, ma più scesni, fanno una bella frittata.
Questa squadra era capacissima di pareggiare.
Cambi logici….. Dybala decisivo, si è ricordato della cazzata di roma e stavolta ha ragionato da campione.
Rabiot ottimo.
Douglas uno dei primi da regalare.
Vero, Alex. Questa è la mia formazione tipo, dall’inizio. Rimane che il Sarri non ha capito o fatto capire come dovrebbero segnare.
Alla fine è sempre solo palla a Dybala, o a Douglas, o a Cristiano, e speriamo che la inventino loro. Un po’ poco.
Toh….Marchegiani riteneva oggi che sarebbe un grande errore da parte delle big prendere decisioni sulla base dei risultati che stiamo vedendo in questi due mesi scarsi.
Un altro pollo che non si è accorto del cambiamento epocale sotto gli occhi di tutti, ovvero Ciccio Caputo nuovo van Basten e una fiammeggiante squadra dell’ammmmore che già ora ha preso lo scettro del campionato, non fosse per questo impiccio delle classifiche.
anche a me Lazzari piace.
Rabiot migliore dei nostri.
E rugani per dybala è stato un cambio onesto,umile ed intelligente.
Finalmente.
Sarri con il cambio Rugani/dybala ha fatto l’allegri. Si è cagato sotto dopo il rigore, ed ha capito forse che vincere è l’unica cosa che conta.
Chi di campionato ferisce, di campionato perisce.
In culo a Lotito, Tare e Diaco-anale.
Alex drastico critica Sarri ma è il mister che ha panchinato il suo “pippjanic”, niente da dire alex?
Scritto da Mister 33 (ex Ambro Allegri) il 20 luglio 2020 alle ore 23:07
Vero e lo ringrazio.
Anche stasera soprattutto nel primo tempo non ho capito quale sarebbe l’idea di sarri per farci fare gol.
Bene invece i cambi.giusto partire con Costa e cuadrado perché vincendo questa partita vincevi lo scudetto e altrettanto giusto coprirsi anche se purtroppo lo deve fare con un cretin o come danilo.
Rabiot beta ramsey era il ccampo che IO avevo in testa ad inizio stagione e credo che anche sarri la pensasse così.mentre il francese e’in grande crescita,ramsey sembra involuto e betancur anche se un po’ appannato in confronto a pippianijc sembra xabi Alonso se non altro per tempi di gioco e capacità di portare IMMEDIATAMENTE il pressing.
Prenderei Lazzari subito.
Portata a casa con fatica, per non averla chiusa quando era ora.
Sczezny idiota, ma poi bravo sulla punizione.
Ringraziamo che erano ai minimi termini, perché se solo ne avessero avuti un paio di quelli buoni da buttar dentro finiva come col Milan.