Sono troppi, gli indizi pre e post Covid, per parlare ancora di fatalità . Due zero facile (Danilo, Higuain), poi l’ennesima rimonta (Djuricic, Berardi, Caputo) fino al 3-3 di Alex Sandro, variante di valico ai «sei minuti» del Milan.
Il Sassuolo veniva da quattro successi. De Zerbi è, con Gasperini e Juric, uno dei rari tecnici che, soprattutto dalla cintola in su, forgiano e rendono piacevoli le squadre che allenano. Era una sfida tra pesi leggeri e pesi massimi, con Berardi sul podio per la punizione e molto altro. La Juventus è questa, ormai: le fanno gol tutti, già nove in tre partite, chiunque Sarri schieri: da Bonucci a De Ligt, da Rugani a Chiellini, sventolato in extremis e subito ammainato.
Migliore in campo, Szczesny. Il portiere. Un avviso ai naviganti, come Danilo e Bernardeschi su Boga. La partita è stata croccante e scoppiettante ma neppure quando segnano i terzini, scommessa ambulante che la società si trascina da un sacco di tempo, Madama sequestra il ring e, con esso, il verdetto. C’è una versione popolare in base alla quale bisogna saper leggere i momenti, cosa che la Juventus non riesce a fare da inizio stagione, ma se i momenti sfuggono non sarà (anche) perché gli avversari le impongono, oggi, un calcio più armonioso?
Cristiano non era ispirato. Dybala, entrato al posto del Pipita, non ha colto gli attimi. Due punti in tre gare, la Juventus. Diminuisce il tesoretto, diminuiscono le giornate. La sindrome di Dorando Pietri aleggia in ogni mischia. Ricorderete che tutti, in chiave scudetto, fissavano il lunedì di Juventus-Lazio come il saggio indica la luna. La ripresa del dopo lockdown ha ribaltato molti, ha sabotato molto. Se si escludono Atalanta e Sassuolo il convoglio procede a strappi. Locomotiva compresa. Occhio: i pronostici sono tracce, non sentenze.
Ho visto la partita e confesso che dopo il due a zero ho temuto il peggio..Giochiamo male ed in difesa malissimo..Non ho capito i cambiamenti continui di Sarri, quasi quasi, penso, che le sue decisioni siano narcisistiche nel senso che un Dybala non può stare in panchina. lo metto sempre in campo anche quando gioca malissimo perchè dopo tanti suoi svarioni ieri ha dato una palla che mister 30 milioni ha sciupato maldestramente tirando addosso a quel portiere. Non ho capito perchè ha rimescolato il centrocampo escludendo Rabiot che aveva dato segni di vita in precedenza ed al posto suo riesumato Matuidi..poi spiegatemi questa insistenza su Berna..per lui non ho parole..fargli giocare quasi trequarti di partita quando “nu gna fa” significa deprimerlo ancora di più e non ricavarne niente di buono! Finiamolo sto campionato che è meglio per tutti..e poi vedremo cosa succederà …leo
La colpa della dirigenza è stata quella di non aver esonerato Sarri dopo Verona. Da quella sconfitta si doveva capire che c’erano due identità incompatibili. Qui c’è gente che parlando Sarri delle sue idee….ma di quali cazzo di idee parliamo? Quella di fare giocare la difesa oltre la metà campo per prendere 33 gol in 33partite?
Quella di fare pressare Ronaldo,Higuain,dybala e costa per 90 minuti spremendoli come limoni e non essendo nel loro DNA? Quello di aver schierato de Ligt fuori posizione per mezzo campionato?
Ecco se queste sono le idee di Sarri, questo Sarri con questi uomini, con la Juve non ha niente a che fare.
E dopo la figuraccia di Lione e di eroina andava giubilato con un bel grazie e senza arrivederci. Il Milan ed il Napoli hanno avuto il coraggio di farlo, noi no….. perché Agnelli, pur di perdere una stagione (e solo Dio sa quanto costa una debacle del genere in borsa), sta preparando la rincorsa per dare un bel calcio nel culo a Paratici e Nedved, colpevoli più di Sarri di questo schifo.
Il ciclo di Allegri con quegli uomini era probabilmente finito, ma andava lasciato al suo posto con quei 5/6 innesti che aveva indicato come necessità per iniziare un nuovo ciclo.
Ed invece i due coglioni cercavano lo spettacolo ed il bel gioco.
Ma come ha detto sempre max….chi vole lo spettacolo vada al circo….poi però quali sono i risultati?
Terzo, quarto,quinto….
La cosa che mi fa ridere tremendamente è che stasera, una squadra di scappati, vincendo a Ferrara, rischia di andare a vincere lo scudetto, se togliamo pure con la Lazio.
Ci salva solo il vantaggio nello scontro diretto, ma temo che non servirà ….sembra di rivivere il 2000, quando parti’ la debacle con la sconfitta di Milano, fino a Perugia.
U
Grazie per il pensiero per fortuna niente di niente per quel che riguarda i miei affetti e le mie cose. Di mattina al mare in località difronte “isola delle femmine” ed il pomeriggio tutti a casa. Il putiferio nel pomeriggio.. ed un ‘ora di apprensione anche per chi non era a casa. Poi il sospirone..Grazie grazie grazie…leo
Danilo pare sempre uno che passi di là e che ad un certo punto dica, va be’ il terzino lo faccio io dai.
Cuadrello per la Bernarda e lo.sciagurato Danilo a numero 2.
https://www.juventibus.com/sassuolo-juve-errare-perseverare/
Nessuna lesione muscolare per Chiellini e Benta. In dubbio però per la Lazio, contro cui potrà rientrare Cuadrado e (finalmente) mancherà Bernardeschi.
Non solo Sandro ha segnato, gli altri due gol li hanno fatti Danilo e Higuain su assist di Pjanic, ossia 4 giocatori che ben pochi avrebbero impiegato ieri se ci fossero stati sostituti disponibili.
Però come dice Giancarlo c’è anche qualcosa di buono,la reazione contro 2 squadre più forti di noi(Atalanta e Sassuolo)!Il buono è’ non essere crollati!!Alla fine uno dei peggiori è stato decisivo(Sandro gol e intervento salvagol)
Giunge l’ora di un paio d’anni di “digiuno”.
Le pance piene son veramente troppo piene.
Portiamo a casa questo scudo e poi giù con la ramazza.