Quando una squadra-lotteria incrocia una squadra-ospedale, può succedere di tutto. Che la cronaca di una partita orienti la storia di un verdetto (il nono scudetto: probabile, adesso) e che la Juventus, anche contro una Lazio di scorta, molto di scorta, confermi di essere una riffa permanente, capace di troppo, con o senza Pjanic.
Per carità , il calcio post lockdown sembra un turista sulle montagne russe, ma il modo in cui la Tiranna riesce a complicarsi la vita, lei che per una vita ha insegnato a come godersela, sta per diventare un brevetto. Dal centrocampo che fu alla Bbc che non è più, molto la Famiglia dovrà lavorare. Il 2-1 dello Stadium ha rispettato le locandine del film ed è stato scolpito dai protagonisti sommi: Cristiano e Immobile, 30 gol a testa e l’Oscar di capocannoniere che attende un padrone.
Faceva un gran caldo (per tutti), e non è che i duellanti scoppiassero di salute. Avrebbe dovuto giocare Higuain. Ha giocato Dybala: un segno del destino. Nel primo tempo, un palo di Alex Sandro e uno, croccante, di Immobile. Nel secondo, di tutto un po’. Dal mani-comio di Bastos che, via Var, ha portato al penalty del marziano, alla papera di Luiz Felipe che ha propiziato il contropiede Dybala-Cristiano. E poi, dopo una traversa di Cierre, ecco la solita Juventus di stagione, svagata e sbadigliante, fino alla bonucciata del penalty e al volo di Szczesny sulla punizione di Milinkovic-Savic. Tutti calati, tutti tremanti: persino Rabiot, fin lì uno dei più rotondi.
Sarri ha chiuso togliendo Dybala e inserendo Rugani: una mossa che in altre epoche avrebbe agitato fior di dibattiti. Non ora. Otto punti in più a quattro turni dall’ultimo gong. Poi il Lione. Servirà una fabbrica, in Champions, non la lotteria di questo lungo scorcio.
Stile di gioco
Movenze di gambe.
Guendozi e’alto 1;87 ha movenze macchinose che spesso lo portano ad eccedere nell’incontrismo.piedi così così.
Xavi alto 168 cm e…..ma come cazzo si fa a parlare di movenze simili!?!?!?
Ieri ho apprezzato in Sarri la decisione di fare giocare rabiot e Ramsey assieme a bentancur. Ha pagato solo parzialmente, ma credo che le limitate possibilità di andare avanti in cl della Juve passino da quei due nuovi.o migliora anche Ramsey, oppure con il centrocampo delle Europee non credo possano bastare gli attuali pjanic e Matuidi.
Ciao Dindondan.
Io scrivo poco perché, come sai, la Juventus non è esattamente in cima alle mie prefereize calcistiche. Sono però contento che tu sia di nuovo in forma. La salute, com’è logico che sia, viene sempre prima delle ragioni del tifo.
Per il gentile Beccantini.
Mi piacerebbe avere un suo giudizio su Matteo Guendouzi, 21 anni, centrocampista dell’Arsenal. Per me è fortissimo. Magari nei prossimi anni si perderà come è capitato a tanti altri, però a me, visto oggi, sembra notevole. Anche se non amo i paragoni con gli altri giocatori del passato, nelle movenze mi ricorda il grande Xavi del Barcellona. Lei cosa ne pensa?
RIPETO, Rabiot si inzia a vedere , ma gente cosi non puo’ prendere 7 stecche annue nette , e x me ,se arriva un offerta sui 35/40 , nemmeno gli fanno finire di parlare e gia’ preparano il contratto x la cessione
…che la sua crescita, all’interno della squadra, continui…leo
Perbacco: ho centrato il “100″…:-)))) leo
x Dindondan, ciao…Guarda che abbiamo scritto sui progressi di Rabiot…Ci auguriamo che la sua crescita, all’interno della squadra, cresca. Il problema suo è stato lo stare fermo per più tempo e le sue origini calcistiche francesi che checchè se ne voglia dire il loro campionato è meno difficoltoso di quello nostro anche se il nostro è stato definito “poco allenante”! leo