Quando una squadra-lotteria incrocia una squadra-ospedale, può succedere di tutto. Che la cronaca di una partita orienti la storia di un verdetto (il nono scudetto: probabile, adesso) e che la Juventus, anche contro una Lazio di scorta, molto di scorta, confermi di essere una riffa permanente, capace di troppo, con o senza Pjanic.
Per carità , il calcio post lockdown sembra un turista sulle montagne russe, ma il modo in cui la Tiranna riesce a complicarsi la vita, lei che per una vita ha insegnato a come godersela, sta per diventare un brevetto. Dal centrocampo che fu alla Bbc che non è più, molto la Famiglia dovrà lavorare. Il 2-1 dello Stadium ha rispettato le locandine del film ed è stato scolpito dai protagonisti sommi: Cristiano e Immobile, 30 gol a testa e l’Oscar di capocannoniere che attende un padrone.
Faceva un gran caldo (per tutti), e non è che i duellanti scoppiassero di salute. Avrebbe dovuto giocare Higuain. Ha giocato Dybala: un segno del destino. Nel primo tempo, un palo di Alex Sandro e uno, croccante, di Immobile. Nel secondo, di tutto un po’. Dal mani-comio di Bastos che, via Var, ha portato al penalty del marziano, alla papera di Luiz Felipe che ha propiziato il contropiede Dybala-Cristiano. E poi, dopo una traversa di Cierre, ecco la solita Juventus di stagione, svagata e sbadigliante, fino alla bonucciata del penalty e al volo di Szczesny sulla punizione di Milinkovic-Savic. Tutti calati, tutti tremanti: persino Rabiot, fin lì uno dei più rotondi.
Sarri ha chiuso togliendo Dybala e inserendo Rugani: una mossa che in altre epoche avrebbe agitato fior di dibattiti. Non ora. Otto punti in più a quattro turni dall’ultimo gong. Poi il Lione. Servirà una fabbrica, in Champions, non la lotteria di questo lungo scorcio.
Nn ricordo chi lo abbia detto, ma Ä— un grosso rischio programmare la prossima stagione basandosi sul finale di campionato post covid. Altrimenti al Sassuolo manca un acquisto per reparto per giocarsi il posto in Champions. La storia di Pioli Ä— molto chiara.
mentecatto zozzonero
Le tue proiezioni sono quelle di un bimbominkia
che trascura un piccolo, infinitesimo dettaglio
Che questo è un non calcio
che non si ripeterà più
per cui gli 80 punti fututri,
mettiteli nell’ano, insieme a pioli
Resta inteso che noi vi inculiamo col covid e senza covid,
con la var e senza var
Con un pdm in panca e con sarri
Sempre
ps Solo tu potevi fare il militare
Solo tu potevi farlo a salerno
poco più di un borgo di allegri paesanotti
Buonanotte.
Ne riparliamo a Natale.
Claudio Milan…non avremo imparato a battere il Sassuolo…ma voi a Milano più studiate e più non capite come si vincono gli scudetti!
Moller io a Salerno ho fatto il militare. All’allora caserma Cascino. Mi sembra di ricordarti in atteggiamenti ambigui su lungomare Trieste.
9 partite sono quasi 1/4 di campionato.
Riderete poco.
9 partite 24 punti (proiezione 99) 27 gol (proiezione 114 gol).
Togliete pure un 20%.
Fanno 80 punti e oltre 90 gol.
4 posto prenotato e fine del vs dominio negli scontri diretti. Anzi, occhio a difendervi o 4 gol li pigliate anche il prossimo anno. A meno che non riprendiate Allegri.
Molto bene la conferma di Pioli.
Mi viene da ridere
levate il cynar a questo mentecatto zozzonero
Che anocra non ha capito
quanto rimpiangerà il mancato esonero
di quella nullità di pioli
Stanno tutti nello stesso mazzo:
lui, culoncino, e il pdm di livorno
Bene Europa League matematica.
Ora possiamo accettare un’altra esclusione UEFA sanando un altro triennio mobile di FPF.
Serata molto positiva.
A proposito avete preso nota di come si vince col Sassuolo?