Quando una squadra-lotteria incrocia una squadra-ospedale, può succedere di tutto. Che la cronaca di una partita orienti la storia di un verdetto (il nono scudetto: probabile, adesso) e che la Juventus, anche contro una Lazio di scorta, molto di scorta, confermi di essere una riffa permanente, capace di troppo, con o senza Pjanic.
Per carità , il calcio post lockdown sembra un turista sulle montagne russe, ma il modo in cui la Tiranna riesce a complicarsi la vita, lei che per una vita ha insegnato a come godersela, sta per diventare un brevetto. Dal centrocampo che fu alla Bbc che non è più, molto la Famiglia dovrà lavorare. Il 2-1 dello Stadium ha rispettato le locandine del film ed è stato scolpito dai protagonisti sommi: Cristiano e Immobile, 30 gol a testa e l’Oscar di capocannoniere che attende un padrone.
Faceva un gran caldo (per tutti), e non è che i duellanti scoppiassero di salute. Avrebbe dovuto giocare Higuain. Ha giocato Dybala: un segno del destino. Nel primo tempo, un palo di Alex Sandro e uno, croccante, di Immobile. Nel secondo, di tutto un po’. Dal mani-comio di Bastos che, via Var, ha portato al penalty del marziano, alla papera di Luiz Felipe che ha propiziato il contropiede Dybala-Cristiano. E poi, dopo una traversa di Cierre, ecco la solita Juventus di stagione, svagata e sbadigliante, fino alla bonucciata del penalty e al volo di Szczesny sulla punizione di Milinkovic-Savic. Tutti calati, tutti tremanti: persino Rabiot, fin lì uno dei più rotondi.
Sarri ha chiuso togliendo Dybala e inserendo Rugani: una mossa che in altre epoche avrebbe agitato fior di dibattiti. Non ora. Otto punti in più a quattro turni dall’ultimo gong. Poi il Lione. Servirà una fabbrica, in Champions, non la lotteria di questo lungo scorcio.
mia opinione, Kulu e’ bravo, ma non credo cosi tanto, almeno da subito, per poter fare il titolare, io continuo a vederlo come primo cambio davanti, dove tranne punta centrale, puo’ giocare ovunque, men che meno un dualismo con Zaniolo , ruoli totalmente differenti
La Juve è incompleta, non scarsa….
Ci vuole un centravanti vero…..
Ci vuole un terzino di corsa e di qualità oltre a cuadrello (danilo e alexsandro van bene come alternative)
E un centricamoista centrale di livello medio/alto
Se trovi questi tre elementi metti dybala trequartista, e CR7 dove vuole lui
Scritto da ezio maccalli il 23 luglio 2020 alle ore 10:45
.
1) Robertson (quello del Liverpool, non qui clinica…)
2) Djeko
3) Amrabat
su immobile/bonucci un illustre ex arbitro e designatore dice che le distanze tra i due erano tali da non configurarsi gioco pericoloso
Fabrizio: francamente i tre in questione non mi entusiasmano….. Zapata Hateboer and DeRoon mi piacerebbero di più……. ma si fa per parlare…..
Robertson…. Il portiere poteva uscire e non l’ha fatto. A quel punto il “lucidatore” si è imbambolato, invece di spazzare
Fantastico
https://twitter.com/lercionotizie/status/1286218251098378240?s=19
Scritto da Ettore Juventinovero il 23 luglio 2020 alle ore 01:34
.
Ciao Ettore, effettivamente ero concentrato sulla diatriba Bonucci/Coso e il mio commento era mirato a discolpare il ns portiere ma hai ragione, l’entrata di Immobile potrebbe essere stata irregolare.
.
Per quanto riguarda YouTube, altroché se ti credo, quando si tratta di web e manipolazione non mi meraviglio di niente
Fabrizio,
un terzino (Palmieri o altro di quel livello lì), centravanti (Milik o simili), quello che mi sembra fuori è Zaniolo (non per il valore del giocatore, che apprezzo, ma per la sovrapposizione con Kulusewsky, che abbiamo già preso), a meno di non pensare a un 442: dove il centrocampo sia Kulu, Bentancur, Arthur, Zaniolo, e le punte siano Cristiano e Dybala. Con la riproposizione dell’annoso problema su chi faccia dei due il centravanti.
il problema non è chi arriva, ma chi parte. se già lo scorso anno non si riusciva a vendere a pochi pippi manzo, vicecampione del mondo, voglio vedere fabio il bello vendere khedira, berna, costa, de sciglio, ramsey, higuain etc.
Ezio, a centrocampo non ho ancora capito se la Juve sta cercando una mezzala (che, concordo con te, é quello che ci serve) ou un simil-regista alla Jorginho / Tonali. Per me la priorità resta la mezzala, poi se arriva anche un creatore di gioco bene.
Facciamo un’ipotesi. Se arrivassero:
- Emerson Palmieri (non stravedo, ma non vedo terzini fenomeni in giro)
- Zaniolo
- Milik
Potrebbe andare? Per me sarebbe discreto, anche se non sono del tutto convinto, non sono acquisti che mi farebbero fare i salti dall’entusiasmo. Ma visto l’anno strambo…
La Juve è incompleta, non scarsa….
Ci vuole un centravanti vero…..
Ci vuole un terzino di corsa e di qualità oltre a cuadrello (danilo e alexsandro van bene come alternative)
E un centricamoista centrale di livello medio/alto
Se trovi questi tre elementi metti dybala trequartista, e CR7 dove vuole lui