Quando una squadra-lotteria incrocia una squadra-ospedale, può succedere di tutto. Che la cronaca di una partita orienti la storia di un verdetto (il nono scudetto: probabile, adesso) e che la Juventus, anche contro una Lazio di scorta, molto di scorta, confermi di essere una riffa permanente, capace di troppo, con o senza Pjanic.
Per carità , il calcio post lockdown sembra un turista sulle montagne russe, ma il modo in cui la Tiranna riesce a complicarsi la vita, lei che per una vita ha insegnato a come godersela, sta per diventare un brevetto. Dal centrocampo che fu alla Bbc che non è più, molto la Famiglia dovrà lavorare. Il 2-1 dello Stadium ha rispettato le locandine del film ed è stato scolpito dai protagonisti sommi: Cristiano e Immobile, 30 gol a testa e l’Oscar di capocannoniere che attende un padrone.
Faceva un gran caldo (per tutti), e non è che i duellanti scoppiassero di salute. Avrebbe dovuto giocare Higuain. Ha giocato Dybala: un segno del destino. Nel primo tempo, un palo di Alex Sandro e uno, croccante, di Immobile. Nel secondo, di tutto un po’. Dal mani-comio di Bastos che, via Var, ha portato al penalty del marziano, alla papera di Luiz Felipe che ha propiziato il contropiede Dybala-Cristiano. E poi, dopo una traversa di Cierre, ecco la solita Juventus di stagione, svagata e sbadigliante, fino alla bonucciata del penalty e al volo di Szczesny sulla punizione di Milinkovic-Savic. Tutti calati, tutti tremanti: persino Rabiot, fin lì uno dei più rotondi.
Sarri ha chiuso togliendo Dybala e inserendo Rugani: una mossa che in altre epoche avrebbe agitato fior di dibattiti. Non ora. Otto punti in più a quattro turni dall’ultimo gong. Poi il Lione. Servirà una fabbrica, in Champions, non la lotteria di questo lungo scorcio.
E prende 5 netti l’anno.te credo che dopo Re AA vuol cacciare pure paratici
Altroché valido come rincalzo.questo ha il cervello calcistico di una scimmia
Danilo è una merda
Ramsey un vero genio
Via appena possibile
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
Il trio di centrocampo di stasera è quello in cui speravo q inizio campionato….l’unica speranza per fare un salto … Certo che la Bernarda c’entra come i cavoli a merenda…..magari segna proprio stasera.
FORZA JUVE.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Rugani, Alex Sandro; Ramsey, Bentancur, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Sarri
Cuadrello, bonucci, pjanic out.
Ah, kulusevski verrà impostato da mezzala.stessa cosa che ha orecchiato l,’evangelista.
Rabiot vienr ritenuto una grande mezzala di assoluto livello Europeo mentre nn capisce il rendimento di Ramsey.
Interessante la puntata dell’altro giorno sul canale tematico …bus, c’era pure repice, il quale ha detto cose interessanti tra cui queste:
- che lui come molti altri suoi colleghi era convinto che se non ci fosse stato il covid lo scudetto l’avrebbe vinto la lazio. Ma una cosa l’ha fatto riflettere, e cambiare idea, segnalatagli da suo amico molto competente, ovvero che la juventus quest’anno, pur con tutte le sue contraddizioni, le partite di campionato che doveva vincere le ha vinte. In specie lazio, inda, bologna alla ripresa dopo il covid che era delicatissima dopo la coppa persa ai rigori. Quelle dei tre passi falsi con squadra dell’ammore sasol e atalanta partivano da un pannicello caldo di punti di vantaggio. questo ragionamento lo associava alla difficoltà di sarri di motivare una squadra che ha vinto cosi tanto in partite piu o meno tutte uguali. vedremo se sarà vero col lione….
- non reputa ne milik ne zapata di livello sufficiente a fare il 9 alla juve.
- difficilmente bentancur potra essere del livello necessario per i livelli top europei. buono ma non buonissimo.
- enorme stima per ronaldo (ovviamente, dato in super crescita fisica) e per deligt (totale).
- va detto, stima sia per pjanic (che nn è pirlo, inarrrivabile, ma in quel ruolo è superiore a bentancur)che per mandzukic… (certamente quello antel’ultima annata)
- complessivamente ritiene che per giocarsela con i supertop club europei bisogna investire tanti soldi in giocatori di grandissimo livello. E che non sia facile alzare quello esistente della juve, che pure è molto alto.