Quando una squadra-lotteria incrocia una squadra-ospedale, può succedere di tutto. Che la cronaca di una partita orienti la storia di un verdetto (il nono scudetto: probabile, adesso) e che la Juventus, anche contro una Lazio di scorta, molto di scorta, confermi di essere una riffa permanente, capace di troppo, con o senza Pjanic.
Per carità, il calcio post lockdown sembra un turista sulle montagne russe, ma il modo in cui la Tiranna riesce a complicarsi la vita, lei che per una vita ha insegnato a come godersela, sta per diventare un brevetto. Dal centrocampo che fu alla Bbc che non è più, molto la Famiglia dovrà lavorare. Il 2-1 dello Stadium ha rispettato le locandine del film ed è stato scolpito dai protagonisti sommi: Cristiano e Immobile, 30 gol a testa e l’Oscar di capocannoniere che attende un padrone.
Faceva un gran caldo (per tutti), e non è che i duellanti scoppiassero di salute. Avrebbe dovuto giocare Higuain. Ha giocato Dybala: un segno del destino. Nel primo tempo, un palo di Alex Sandro e uno, croccante, di Immobile. Nel secondo, di tutto un po’. Dal mani-comio di Bastos che, via Var, ha portato al penalty del marziano, alla papera di Luiz Felipe che ha propiziato il contropiede Dybala-Cristiano. E poi, dopo una traversa di Cierre, ecco la solita Juventus di stagione, svagata e sbadigliante, fino alla bonucciata del penalty e al volo di Szczesny sulla punizione di Milinkovic-Savic. Tutti calati, tutti tremanti: persino Rabiot, fin lì uno dei più rotondi.
Sarri ha chiuso togliendo Dybala e inserendo Rugani: una mossa che in altre epoche avrebbe agitato fior di dibattiti. Non ora. Otto punti in più a quattro turni dall’ultimo gong. Poi il Lione. Servirà una fabbrica, in Champions, non la lotteria di questo lungo scorcio.
Basta con sta banda dei brasiliani. Fuori dai coglioni tutti e tre. E cambiare allenatore, di corsa appea finita la stagione.
Scritto da ezio maccalli il 23 luglio 2020 alle ore 21:25
Approvo
Ma non avevi detto che “danilo come rincalzo va bene”?
Magari Sarri potrebbere riflettere sul fatto di schierare contemporaneamente Bernardeschi, Danilo e Ramsey.
Perfino Pjanic avrebbe fatto meglio del gallese. E anche mia nonna avrebbe fatto meglio di Bernardeschi. Quanto a Danilo non parlo perchè se no finisce male.
Alex per favore ha difeso da solo tutta la partita…. rugani alex e danilo non pervenuti……
Basta con sta banda dei brasiliani. Fuori dai coglioni tutti e tre. E cambiare allenatore, di corsa appea finita la stagione.
e sarri vai a fare in culo ci credono che ti detestano tutti dai dirigenti ai giocatori all’ultimo dei magazzinieri.
Dovrebbero vergognarsi tutti, partita indegna della maglia
A nascondersi e a fare riflessioni che questa cosa è uno schifo!!!
Speriamo di chiuderla domenica,dopo di che possiamo andare tutti al mare perché a Lisbona ci va il Lione
Ma cosa volete che facciamo in Champions… siamo ridicoli
Sto cazzo si bidone ci sarà costato 15 gol quest’anno.