Più la concorrenza barcolla attorno alla Juventus, più la Juventus ansima e le lascia una bava di speranza: o di rimpianto, di rimorso. La sconfitta di Udine è la fotografia della fotografia di Reggio-Sassuolo che era stata la fotografia di San Siro-Milan, album dell’intera stagione. Mancano tre giornate e il gruzzolo rimane generoso, è la Juventus però che spaventa. Neppure la caccia di Cristiano allo scettro dei bomber ha aiutato la causa. Sarri è sempre lì, medico alle prese con gli stessi sintomi che perseguitano i suoi pazienti da agosto: pancia piena, amnesie reiterate, avversari sempre e comunque in partita, al di là degli scarti passeggeri.
L’Udinese di Gotti, che di Sarri fu vice al Chelsea, è una squadra fisica, probabilmente salva, che ha in De Paul un tuttocampista di talento e in Ken Sema, Fofana, Okaka sportellatori di peso. Così, al gol di De Ligt, non ha fatto una piega. L’ha preso, l’ha portato a casa e ha aspettato. Come fanno tutti coloro che affrontano l’ex Muro. Nemmeno il Barça di Guardiola nascondeva la palla ai rivali per tutta la partita, figuriamoci «questa» Juve. Un pisolo di Alex Sandro ed ecco il pari aereo di Nestorovski. Wrestling assortito, con Dybala e Cristiano costretti – per ricevere munizioni, a fabbricarsele, Danilo in versione auto-palo, Ramsey e Bernardeschi fantasmi ambulanti, Douglas Costa sistematicamente accerchiato e, dunque, disarmato; fino al contropiede di Fofana che, per non saper né leggere né scrivere, ha buttato giù perfino De Ligt.
Il problema è la reiterazione del «reato». Sempre quello. La società dovrà interrogarsi. Onestamente: con Allegri non succedeva a queste frequenze. Per godere di «C’era Guevara» temo che si debba cambiare mezza rosa. In attesa della Champions, sono in crisi tutti: sarristi e risultatisti. Si chiama par condicio.
Eh sì Mike. Tra l’altro pure a stagione in corso pare che la tifoseria londinese lo criticasse spesso.
Enristo su sarri ci sono fatti oggettivi a condannarlo per il resto per me tu rimani un coglione e se vinceremo questo scudetto rosicherai come un castoro.
Poche palle.
alex drastico delle 11,07.
se c’è un coglione tra me e te quello non sono sicuramente io. te l’ho detto da tempo scrivi troppo e non ti ricordi di quello che dici. io ho tenuto una linea dalla cacciata di allegri da parte di dirigenti incompetenti e anche se non esiste la controprova sono convinto che il campionato si sarebbe vinto 5 partite fa e che avremmo incassato almeno 12 gol in meno.
Tu hai sostenuto in primo luogo che de ligth era un giocatore scarso, poi hai sostenuto che era un buon acquisto e ora torni all’idea originale. Dopo la schifezza della partita vinta con la lazio sostenevi che paratici e nedved sono due grandi intenditori di calcio e che a livello dirigenziale siamo coperti. ora sostieni che sarri è inadeguato, che danilo è un coglione, che rabiot fa schifo e di ramsey non se ne parla. Ti sei mai chiesto chi ha fatto queste scelte ? o pensi che siano giocatori e allenatore piovuti a torino dal cielo.
io ho battezzato questi dirigenti quando hanno licenziato Allegri con spese annua di 15/mil, hanno liberato sarri dal chelsea con spesa di 7/mil, hanno rinnovato a mandzukic a inizio aprile e a settembre lo hanno messo fuori rosa. Per me è sufficiente per capire che dirigenti sono e non cambio sicuramente idea, anche se la juve dovesse vincere il campionato.
Dicevi che gli scudetti vinti negli anni di allegri non ti davano soddisfazione, perche’ i tuoi parenti grossi intenditori di calcio, non si divertivano in tribuna e auspicavi un cambio per abbinare le vittorie con il bel gioco e magari con una ECL. Povero illuso, per scrivere cosi tanto sul blog, bisognerebbe prima di tutto capirne di calcio ed ho l’impressione che non sia assolutamente il tuo caso.
Alex Gomez manda al bar un sacco di gente eh.
non nascondiamoci dietro il dito degli infortuni, anche le altre li hanno, come la stessa Udinese, come la Lazio che ne ha più di noi ed è bollita, eppure gioca e batte il Cagliari
dovessimo perdere uno scudo già vinto non ne sarei sorpreso, perchè vincerlo con st’accozzaglia di ballerine, mezze figure, pippe assortite,ex giocatori, ecco questo sarebbe davvero un MIRACOLO
Al netto di tutto ciò che ha comportato la pandemia (e non è poco), mi è chiaro perché il Chelsea NON ha fatto carte false per trattenere Maurizio.
Fake news e’reiterare concetti e opinioni che non corrispondono alla realta.da che mondo e mondo c’è chi gode di buona stampa e chi no.deligt appartiene alla prima categoria.poi ripeto per la milionesima volta:discreto giocatore ma poco affidabile ad oggi.
Deligt è uno stopper puro.on ha niente del libero.e’irruento,cerca sempre l’anticipo e spesso si fa mandare al bar tipo gomez sul loro primo gol in Juve atalanta e il primo gol del Sassuolo.
Un mio collega dice c’e diventera come stam io mi accontenterei che diventasse come ferrara ma la vedo dura.
E, forse, anche perché Sarri non funziona con la Juve.
https://www.ultimouomo.com/esterni-gasperini-gosens-hateboer/
Un articolo godibile sul modo di concepire il calcio di Gasperini e sul perché non funziona nelle cosiddette grandi squadre.
stasera giocano le prime due squadre lombarde. dando un’occhiata al calendario, se la dea perde, inda (con il genoa) e lazzie (con il verona) non vincono, lo scudetto lo vinciamo senza scendere in campo con la samp