Più la concorrenza barcolla attorno alla Juventus, più la Juventus ansima e le lascia una bava di speranza: o di rimpianto, di rimorso. La sconfitta di Udine è la fotografia della fotografia di Reggio-Sassuolo che era stata la fotografia di San Siro-Milan, album dell’intera stagione. Mancano tre giornate e il gruzzolo rimane generoso, è la Juventus però che spaventa. Neppure la caccia di Cristiano allo scettro dei bomber ha aiutato la causa. Sarri è sempre lì, medico alle prese con gli stessi sintomi che perseguitano i suoi pazienti da agosto: pancia piena, amnesie reiterate, avversari sempre e comunque in partita, al di là degli scarti passeggeri.
L’Udinese di Gotti, che di Sarri fu vice al Chelsea, è una squadra fisica, probabilmente salva, che ha in De Paul un tuttocampista di talento e in Ken Sema, Fofana, Okaka sportellatori di peso. Così, al gol di De Ligt, non ha fatto una piega. L’ha preso, l’ha portato a casa e ha aspettato. Come fanno tutti coloro che affrontano l’ex Muro. Nemmeno il Barça di Guardiola nascondeva la palla ai rivali per tutta la partita, figuriamoci «questa» Juve. Un pisolo di Alex Sandro ed ecco il pari aereo di Nestorovski. Wrestling assortito, con Dybala e Cristiano costretti – per ricevere munizioni, a fabbricarsele, Danilo in versione auto-palo, Ramsey e Bernardeschi fantasmi ambulanti, Douglas Costa sistematicamente accerchiato e, dunque, disarmato; fino al contropiede di Fofana che, per non saper né leggere né scrivere, ha buttato giù perfino De Ligt.
Il problema è la reiterazione del «reato». Sempre quello. La società dovrà interrogarsi. Onestamente: con Allegri non succedeva a queste frequenze. Per godere di «C’era Guevara» temo che si debba cambiare mezza rosa. In attesa della Champions, sono in crisi tutti: sarristi e risultatisti. Si chiama par condicio.
Non gli ha certamente detto di smettere di giocare, no, come nessuno ha mai fatto…. ma se l’inerzia è (quasi) SEMPRE quella…..
Giocatori, alcuni, mediocri ed inadeguati.
Tutti a parlare di Sarri, occhio che un Guardiola o Klop sarebbero peggio, ed avrebbero giustamente sputtanato chi di dovere in diretta TV. In questo Sarri è un signore, sta zitto e lavora. X gli scudi e varie di Allegri, guarda…in Italia sarebbe ok anche un Gotti o similare. X la Champion, l’ha vinta Di Matteo, che non allena più, Di Francesco a Roma fece una semifinale, che con la Var sarebbe stata finale. Il punto non è dove arrivi, ma sempre come ci arrivi. A mio avviso, dobbiamo stare calmi, chiudere la stagione nella miglior maniera possibile, ed intanto programmare il prossimo anno.
Gente logora…. di quelli che c’erano in campo stasera di logori non mi pare ce ne fossero….. costa è un bluff, non logoro, sandro un lazzarone, danilo un mediocre,
Ramsey un mistero, ma lo abbiamo visto in passato quanto vale, rabiot dybala bentancour …. rugani è quel che è ma non logoro, nè logoro è bernardeschi….nè deligt…..
Lo spartito non ha funzionato nè l’anno scorso a londra, nè quest’anno…. e sono giocatori diversi, campionati diversi…. certo là ben altri avversari, quindi altri risultati… ma il risultato, anche qui, rimane in bilico… e speriamo bene.
Poi si ha vinto l’europa league….. con una squadra più firte delle avversarie…. come qui vincerebbe con giocatori mediamente più forti delle avversarie
Ezio Galliani e le partite interrotte, sul 2-0 si perde se si smette di giocare.
E tu vorresti spacciare la merda che glielo avrebbe detto Sarri di smettere?
Quello che a Kabul faceva fare goleade agli scugnizzi eh?
Dai Bilbao, era complicato giocare con sta lazio, o stasera, con milan e sassuolo eravamo 2-0 …. su per favore…. ma poi si può anche perdere e pareggiare, ma il modo è da squadra allo sbando….
Roberto, cancelo e danilo…. danilo non giocava al city, cancelo non gioca al city…..
Fosse solo danilo il problema , magari….
Ezio, ti ho già fatto notare che sei scosso e non ragioni, perchè continui?
Già a dire che solo la partita con l’Atalanta era complicata…vabbè che ci mancavano Zoff, Gentile, Cabrini, Furino etc. etc.
Intervengo basta con sto allegri …. non c’è non è lui che ci allena….
Ci turavamo il naso con uno che comunque fino a cardiff aveva portato scudetti coppe italia e due finali di champions…. con alti e bassi, ma con più alti che bassi…. ma è il passato…..
Sarri non è meglio o peggio di allegri, si è dimostrato inadatto, di suo, valutando lui…. punto.
A Sarri rimprovero la mancanza di personalità .