Più la concorrenza barcolla attorno alla Juventus, più la Juventus ansima e le lascia una bava di speranza: o di rimpianto, di rimorso. La sconfitta di Udine è la fotografia della fotografia di Reggio-Sassuolo che era stata la fotografia di San Siro-Milan, album dell’intera stagione. Mancano tre giornate e il gruzzolo rimane generoso, è la Juventus però che spaventa. Neppure la caccia di Cristiano allo scettro dei bomber ha aiutato la causa. Sarri è sempre lì, medico alle prese con gli stessi sintomi che perseguitano i suoi pazienti da agosto: pancia piena, amnesie reiterate, avversari sempre e comunque in partita, al di là degli scarti passeggeri.
L’Udinese di Gotti, che di Sarri fu vice al Chelsea, è una squadra fisica, probabilmente salva, che ha in De Paul un tuttocampista di talento e in Ken Sema, Fofana, Okaka sportellatori di peso. Così, al gol di De Ligt, non ha fatto una piega. L’ha preso, l’ha portato a casa e ha aspettato. Come fanno tutti coloro che affrontano l’ex Muro. Nemmeno il Barça di Guardiola nascondeva la palla ai rivali per tutta la partita, figuriamoci «questa» Juve. Un pisolo di Alex Sandro ed ecco il pari aereo di Nestorovski. Wrestling assortito, con Dybala e Cristiano costretti – per ricevere munizioni, a fabbricarsele, Danilo in versione auto-palo, Ramsey e Bernardeschi fantasmi ambulanti, Douglas Costa sistematicamente accerchiato e, dunque, disarmato; fino al contropiede di Fofana che, per non saper né leggere né scrivere, ha buttato giù perfino De Ligt.
Il problema è la reiterazione del «reato». Sempre quello. La società dovrà interrogarsi. Onestamente: con Allegri non succedeva a queste frequenze. Per godere di «C’era Guevara» temo che si debba cambiare mezza rosa. In attesa della Champions, sono in crisi tutti: sarristi e risultatisti. Si chiama par condicio.
Baffino col codino fucsia, a uno patetico con la prostata incancrenita come te, chi vuoi ti dia corda?
La storiella dei multinick è muffa come il tuo orifizio anale frequentato da ex carcerati e vecchietti in cerca di gloria….come onlus non sei niente male, anche senza mascherina o passamontagna che sia.
Io ti umilio passandoti sopra a piacimento dopo che, peraltro, puntualmente ti umili da solo con la tua stupidità , pezzo di merda di maiale indaista.
Il verme che viene qua a seminare discordia e ci racconta che i rigori per i suini cinesi ci sono e quelli contro non ci sono. Quello del cambio di giocatore 5 minuti prima della partita, cos’…alla cazzo.
Mi meraviglio che qui qualcuno (pochi a dire il vero) gli diano persino corda, ma magari ci si impiccasse, ‘sto viado travesto multinick.
Ma quell’estintore che ti mettiamo puntualmente in culo, te lo riaccendiamo presto. Culattacchione.
Tu non sei in grado e non puoi umiliare nessuno, al di fuori di te stesso con le fregnacciate che scrivi….
Nel calcio puoi avere risultati o scuse, non entrambi…vai a spiegarlo a Sarri che dopo la figuraccia di udine parla di dodici rigori contro e che ora è difficile fare punti….questo è l’allenatore della Juventus, quello del bel gioco….ma da merda quale sei, per difendere questo zoticone perdente, te la prendi con i giocatori….pezzente!
Sono stati spesi 75 mln + bonus per prendere 38 gol : o De Ligt è un bidone o Sarri con i campioni non ci capisce un cazzo….
Nessuno ha detto l’unica cosa certa:la palla è rotonda!Pure a Udine,come a Verona per Gullit Van Basten e non dico di più!Forza Juve
Vinciamo a Udine, e perdiamo a Sassuolo oppure a Parma, a Genova e mi fermo per non umiliare l’indaista travestito.
Non avrebbe trasmesso (involontariamente) voglia di vincere ai giocatori della nostra rosa, con le loro carriere? Uhmmm…
O parliamo magari di pance abbastanza piene, di abitudine quinquennale a fare il minimo necessario per portare a casa il risultato, di poca voglia di cambiare la filosofia del loro stare in campo?
Propendo per la seconda ipotesi, con l’orrenda complicità di una società incredibilimente farfallina.
Date questi giocatori ai precedenti allenatori della Juve, Ancelotti escluso….vediamo se non vinciamo a Udine ….vediamo se un Sema qualsiasi fa quello che cazzo gli pare sula corsia sinistra, vediamo se de Paul viene marcato a dieci metri, vediamo se fofana fa settanta metri di campo per segnare…. continui a giocare con la difesa così alta il sig.Sarri che lo scudetto se lo sogna….
Ecco ma questa cosa dinprendere gente cazzuta a centrocampo, incontristi, mezzali di lotta e garra, da QUANTO tempo lo scriviamo TUTTI qui? Lungi da me pensare che Paratici & co. debbano venire a prendere ispirazione qui, ma qualcuno più bravo di me in psicologia saprebbe spiegare per quale motivo invece da anni in mediana ingaggiamo solo fighette? E non c’entra solo la questione dei parametri zero e delle plusvalenze: quelle, a cercarle, immagino si possano fare anche con gente più nerboruta e non solo con gli abatini eterei. Io ne ho piene le scatole di veder gente passeggiare, saltellare sulle punte e piroettare.
Pessimo snobismo che non vuole essere provinciale, ma finisce per esserlo tragicamente, Ezio.
Non credo non abbia trasmesso voglia di vincere. Non ci credo nemmeno morto.(Bilbao).
Ho detto involontariamente ed e’successo proprio per mancanza di empatia,la qual cosa la instauri grazie a carisma e forza delle tue idee spiegate con chiarezza.se vengono rigettate qualsiasi il motivo,significa che hai fallito.