Più la concorrenza barcolla attorno alla Juventus, più la Juventus ansima e le lascia una bava di speranza: o di rimpianto, di rimorso. La sconfitta di Udine è la fotografia della fotografia di Reggio-Sassuolo che era stata la fotografia di San Siro-Milan, album dell’intera stagione. Mancano tre giornate e il gruzzolo rimane generoso, è la Juventus però che spaventa. Neppure la caccia di Cristiano allo scettro dei bomber ha aiutato la causa. Sarri è sempre lì, medico alle prese con gli stessi sintomi che perseguitano i suoi pazienti da agosto: pancia piena, amnesie reiterate, avversari sempre e comunque in partita, al di là degli scarti passeggeri.
L’Udinese di Gotti, che di Sarri fu vice al Chelsea, è una squadra fisica, probabilmente salva, che ha in De Paul un tuttocampista di talento e in Ken Sema, Fofana, Okaka sportellatori di peso. Così, al gol di De Ligt, non ha fatto una piega. L’ha preso, l’ha portato a casa e ha aspettato. Come fanno tutti coloro che affrontano l’ex Muro. Nemmeno il Barça di Guardiola nascondeva la palla ai rivali per tutta la partita, figuriamoci «questa» Juve. Un pisolo di Alex Sandro ed ecco il pari aereo di Nestorovski. Wrestling assortito, con Dybala e Cristiano costretti – per ricevere munizioni, a fabbricarsele, Danilo in versione auto-palo, Ramsey e Bernardeschi fantasmi ambulanti, Douglas Costa sistematicamente accerchiato e, dunque, disarmato; fino al contropiede di Fofana che, per non saper né leggere né scrivere, ha buttato giù perfino De Ligt.
Il problema è la reiterazione del «reato». Sempre quello. La società dovrà interrogarsi. Onestamente: con Allegri non succedeva a queste frequenze. Per godere di «C’era Guevara» temo che si debba cambiare mezza rosa. In attesa della Champions, sono in crisi tutti: sarristi e risultatisti. Si chiama par condicio.
Ernisto hai ragione, dovevamo andare ad Udine e fare un bel catenaccio old-style . Cmq te ricordo, che questa campagna acquisti , e’ stata avallata dar Mister Minestra , dal primo all’ultimo giocatore , e che se gli avessero proposto un rinnovo , anche di un solo anno , sarebbe ancora sulla ns panca .
Spina dorsale questa sconosciuta, da noi e non solo .
Alex, rapporti pessimi dopo 15gg ??? e chi cazzo e’ Sarri ??? il Mostro di Scandicci ????
il primo anno, nel ritiro, ricordo perfettamente Conte mandare a fanculo Pirlo & C. perche’ non si allenavano con la giusta intensita’ . Dai su non scherziamo. Poi sia chiaro , Sarri ha le sue colpe , ma qui….per decidere chi ne ha di piu’ , se tirano una moneta x aria , li rimane .
Volevo aspettare la fine del campionato per scrivere un commento, ma l’incazzatura di ieri sera è talmente forte che non sono capace di resistere. E’ vero che ho scritto da sempre , che questa squadra non avrebbe vinto una mazza e forse mi sono sbagliato, perchè pensare di non fare 3 punti contro squadre già salve come udinese,sampd.,cagliari e roma è talmente folle che non lo voglio neppure prendere in considerazione, ma credo che a questo punto si possano già fare delle considerazioni. Questa squadra , questo allenatore, questi dirigenti, sicuramente non si meritano di vincere una mazza, perchè hanno fatto di tutto per mettere la squadra in queste condizioni disastrose.
Mi vengono in mente le parole di Allegri in una delle ultime conferenze stampa che disse ” e poi verranno allenatori che non hanno vinto nulla” . Parole sante, pensare che abbiamo pagato una penale e abbiamo licenziato Allegri per prendere un perdente come sacchi mi vengono i brividi, questo è autolesionismo di dirigenti che senza nessuna preparazione tecnica improvvisamente si sono sentiti ” fenomeni ” e hanno pensato che si poteva vincere la ECL, giocando anche bene.
Sono d’accordo, con Allegri non si giocava bene , ma ora capiamo che giocatori aveva per giocare bene , ma certamente era un vincente e una cosa giusta l’aveva insegnata, difendersi. Bastava fare un gol e quasi sempre si vinceva. Chi sgarrava andava a sedersi sullo sgabello. Mi immagino Allegri ieri sera quando ha visto prendere il primo e secondo gol alla juve con la squadra in vantaggio di un gol e lasciare la fascia sinistra completamente sguarnita, che non si vede neanche in 1^ categoria. Questa situazione non è colpa di alex s. ma è colpa dell’allenatore che non sa cosa sia la fase difensiva e preferisce difendere alto per proporre un gioco stucchevole di passaggini che sino ad oggi non ha dato nessun risultato.L’unica cosa giusta della stagione l’ ha fatta con la lazio quando a 5 minuti dalla fine ha inserito rugani come terzo centrale, ma sicuramente gli sarà stata suggerita.
I dirigenti, a partire dal biondino mesciato, si meritano di vincere questo campionato? non scherziamo. hanno costruito una rosa senza logica, spendendo e mettendo la società in grave crisi finanziaria con aumento di capitale ed emissioni di obbligazioni per prendere giocatori scarsi facendogli contratti capestro che dovranno onorare per anni, perche’ sono invendibili e in giro per l’italia e l’europa di dirigente con l’anello al naso ce ne sono pochi , naturalmente esclusi i nostri.
Spero da juventino che la squadra vinca il nono, anche se ripeto che moralmente non lo meriti, ma spero pure che AA a fine stagione faccia piazza pulita di tutti i ruba stipendi che sono in società .
Per rispondere a chi mi chiede deligt dico solo che se rugani faceva la stagione che ha fatto l’olandese finiva impalato vivo.
Questo ci e’costato una barca di punti e ribadisco che senza infortunio a demiral,per me finiva con l’avere il minutaggio di rugani.
Tutto ciò senza a mettermi ad elencare le partite dove ha fatto errori pacchiani e decisivi.
Quello che sta succedendo e’ il secondo tempo del Maifredi Film , solo che allora la concorrenza interna faceva un altro sport rispetto a quella di oggi . Ed i primi a pagare dovrebbero essere il duo Paratici Nedved che hanno fatto una campagna acquisti da fare schifo al cazzo .
Un Padoin qualsiasi , per non parlare di Pereyra , nel centrocampo di ieri sarebbero titolari induscussi , Decesglie-Sandro siamo li , idem Isla-Danilo
Ogbonna-Rugani e’ un copia incolla
Berna Costa, seppur per motivi diversi sono mezzi giocatori e meno male che Rabiot si e’ deciso a giocare (si fa x dire) .
Rimane chi ?????
ps ieri se si faceva male una punta, in panca non c’era uno straccio di attaccante.
Robertson vero quel che dici su sarri ma proprio conte disse in un’intervista a condo’che un allenatore ha un mese a disposizione.se in quel mese non riesce ad entrare nella testa e nel cuore dei giocatori è fottuto(se li perdi inizialmente non li recuperi più(semicit).disse che puoi essere chi vuoi,avere il passato che vuoi e la società alle spalle che vuoi ma una volta passato quel mese se non quagli salta il banco.
Io credo che con una società meno stabile della nostra,sarri al ritorno da Singapore o poco più avrebbe fatto le valigie nolente o volente.
Abbiamo un problema enorme alla Juventus ed e’una novità nel senso che allegri e persino conte furono invisi a QUALCHE giocatore ma avevano proprietà e maggioranza del gruppo dalla loro e comunque i rapporti si deteriorano verso la fine dei loro mandati non dopo 15gg.
Tornando su Danilo: uno che da anni è stranito, stupido calcisticamente, svogliato e lavativo NON va comprato. A prescindere.Se uno vuole fare scommesse va a Montecarlo, o gioca a poker. Fa un altro mestiere.
Se poi lo fa caricando a bilancio 40 milioni di cartellino e 8 l’anno di stipendio, beh allora…
Se no vuole pescare il jolly. Stile Davids (che è cioccolata invece che..) . E anche in quel caso nn si fa il dirigente sportivo per pescare jolly. Ma per pianificare. Se no che lancino i dadi.
Su Sarri condivido molto di quel che avete detto in particolare Bilbao. Ma assumere un allenatore e sostenerlo solo tiepidamente come ha fatto (forse) la società alimentanti e avallando i dubbi e lavatisismi di giocatori che lo guardano dall’alto in basso è una cosa estremamente stupida. Come se un cazzone wasp discendente dai padri pellegrini si sposasse una bella messicana ma fosse pronto ogni due per tre a rimproverargli di essere ispanica.
È la stessa cosa che stanno facendo gli indaioli con Tonio.che odiano profondamente e fremono da desiderio di impiccare alla muraglia cinese.
Solo che queste sono SpA, mica circoli ricreativi.
Mi viene da ridere che il tono e la natura dell’impegno e della cooperazione data al nuovo coach dipenda da cosa decidano di fare ragazzotti dai 25 ai 35. Fatta eccezione per Ronaldo che è chiaramente il più serio.
Ricordo quando è arrivato Danilo qualche articolo di prostitute intellettuali che vaneggiava di ricostituzione della grande coppia di terzini con Sandro. Diciamo invece che Sandro si è omologato a danilo. Uno strazio.
Ora, uno può comprare ( a quei soldin parte figurativi, ma l’ingaggio quello no, è tutto vero…) Un giocatore come Danilo ddl city, in quanto sembra stranito, senza personalità , stupido calcisticamente, in quanto chi lo compra sa che in realtà è uno bravo.
Ma se poi anche qui, come nei tre quattro anni prima si dimostra svagato, senza personalità , stupido calcisticamente e lavativo, allora a chi lo compra gli devono imporre la cessione del quinto.
Secondo me il pari di nestorovski deve essere la parola fine alla permanenza di Sandro alla Juventus. Deceglie (deceglie…) Non l’avrebbe permesso.
Con la Samp sarà più dura ancora che con l’udinese. Puoi avere i migliori giocatori, ma se questi non corrono c’è poco da fare. È imbarazzante vedere come in alcune azioni di ripartenza dell’udinese alcuni giocatori facciano 10 metri di corsa e poi si fermino. E la condizione pietosa è dovuta certo alla pausa, ma soprattutto al fatto che l’accoppiata minestraro-marotta ha speso fortune per giocatori trentenni. Paratici ha fatto poco per invertire la tendenza anzi ha rinnovato a matuidi e cuadrado. Sarri almeno ha preferito benta e rabiot a pjanic e matuidi. Con giocatori fermi sulle gambe, l’unico non gioco possibile è quello del minestraro. Il pesce quando puzza, puzza dalla testa.
PS. Calendario alla mano è difficile che Atalanta o inda facciano nove punti per cui potrebbe bastare un punticino. Anzi due visto che la lazzie è in vantaggio negli scontri diretti