Era un’amichevole di fine luglio, tra la Juventus obesa del nono e il Cagliari pelle e ossa di questo scorcio. Se non ne scrivessi, mancherei di rispetto a un’isola e alla saga di Gigi Riva; a Luca Gagliano, 20 anni, un gol e un assist (per il suggello del Cholito Simeone, con Buffon po’ troppo gigione); a Federico Mattiello che, dopo quello che ha passato, rivedo sempre volentieri; e perfino a Luca Zanimacchia, classe 1998, il più vivace della nidiata sarriana, tanti grembiulini e poche frecce.
Gli schemi, racccontava Nils Liedholm, si provano in partita e riescono perfettamente in allenamento. La battuta rimane valida. Dovrei fermarmi qui, pensando all’emergenza di un campionato che, cominciato il 24 agosto, si concluderà domenica 2 agosto.
E difatti mi fermo. Tutto il resto – la sesta sconfitta, i 40 gol al passivo, dettaglio che rimanda alla nostalgia canaglia per i tempi ruggenti di Giampiero Boniperti, John Charles e Omar Sivori, 1961 o giù di lì; il dominio della partita e la resa del risultato, Maurizio Sarri ammonito, tutti al servizio dell’ago Cristiano nel pagliaio di Alessio Cragno, la formazione digestiva e la testa alla Champions, gli ingorghi al centro e le fasce trascurate, quando non occupate dal palleggio-arresto-cross di Juan Cuadrado o dai campanili di Federico Bernardeschi; tutto il resto, dicevo, è noia, gole secche, bottiglie scolate, cori lontani, attesa non proprio spasmodica per l’avvento della lupa romanista, domande antiche (scusa, ma cosa ti aspettavi?), forse troppa indulgenza, forse troppa crudeltà.
Anche l’anno scorso, e senza Covid di mezzo, l’epilogo era stato più o meno lo stesso. E così, dal Minestraro al Pietanzaro, il Lione si accinge a fissare i nuovi paletti, gli ultimi confini. Perché, come ha scritto Dino Zoff nella sua biografia, «dura solo un attimo, la gloria».
ma quale “robo” i veri ladri siamo noi, loro sono i “diversamente onesti”
Voilà, altro che triplete delle mie palle !
El grande Robo.
George direbbe. What else?
https://sport.sky.it/calcio/champions-league/2010/04/21/reazione_stampa_spagnola_dopo_inter_barcellona.html
Il Signor “3” già di primo mattino esprime temi disgustosi. È da capire considerati i rospi che si trova sullo stomaco e che continua a ingoiare ogni volta più grosso. L’ultimo di pochi giorni fa. Ben consapevole del fatto che il record degli scudetti di fila della Juve ora è ineguagliabile. Da qui il permanente stato di frustrazione da girone dantesco. Da capire e commiserare
In Cina a mangiare pipistrelli.
Gente con l’anima sporca di merda.
Agnelli vattene in Olanda con la tua società di merda e i tuoi asterischi.E’ il vostro posto ideale ( na non parlate troppo della finale del 96 perche’ la’ sono sensibili sull’argomento) ; e ringrazia che vi hanno beccato tardi ,dopo anni ; e tuo cugino ,che ha mercanteggiato la B a meno 30 con abete . Voi siete tutto meno che Italia ,toglietevi quel tricolore.
-
Roberto Beccantini scrive
Il nono scudetto consecutivo della Juventus,
.
il trentaseiesimo della Juventus,
.
Lo ricorderemo, sempre, per le bare e il dolore che lo spezzarono.
-
A Beccanti’ duro da ingoiare eh!
.
3000 GIORNI CAMPIONE D’ITALIA!
“Simili a degli eroi
Li abbiamo messi sotto
Portaci dove vuoi
Ne abbiamo già TRENTOTTO!”
e gli altro ce’hanno rotto!
-
AGGIORNAMENTO
Albo d’oro recente
.
2002 JUVENTUS
2003 JUVENTUS
2004 Milan
2005 JUVENTUS
2006 JUVENTUS
*
2007-2010
NON DISPUTATO
*
2011 Milan
2012 JUVENTUS
2013 JUVENTUS
2014 JUVENTUS
2015 JUVENTUS
2016 JUVENTUS
2017 JUVENTUS
2018 JUVENTUS
2019 JUVENTUS
2020 JUVENTUS
https://www.facebook.com/photo?fbid=3117426345020337&set=a.154287974667537
-
CARO BECCANTINI, COME LA CAPISCO…
PENSI A STARE BENE, PERCHE’ DOVRA INGOIARNE ANCORA…
L’UNICA SPERANZA PER LETAMARE LA JUVENTUS… SE NON VINCE LA CHAMPIONS!
.
Caro Beccantini, se non fosse che i suoi polli sentono il bisogno di tenerla in vita, ne sentirebbe (leggerebbe) tante sulla sua credibilita, che cercherebbe un nascondiglio al centro suining (Suning Training Centre).
.
Lei sta lasciando passare di tutto e di piu’ senza un sussulto di “coscienza giornalistica! Ha taciuto la vergogna del “pecoraro napoletano”, che con l’aiuto di Rai & Rcs (rcs corsera & gassport!) aveva tentato una calciopoli2, ma non ha funzionato perche’ Alain & John Elkann hanno negato la collaborazione, e’ lei facendo la faccia di bronzo, neanche una parola! Lei Signor Beccantini, paladino della giustizia e della lotta alla Banda Moggi (alle bande per contentino!) per definirlo il piu’ grande scandalo (ma non si vergogna?) della storia del calcio italiano, lascia passare (questo si scandalo!) che il presidente-padrone di una delle squadre dlelite del campionato italiaAno (e’ da lei piu’ difese contro la cattiva Juventus!), che impunemente dichiari: -”De Laurentis: “Con la FIGC lavoriamo ai Play Offs per Spezzare il Dominio della Juve”! E’ lei silenzio, esattamente come le gazzette e corrieri; i corr e tutto sport, perfino la Stampa, e’ come disse Tosatti a Moggi…e’ quel Beccantini feroce.
https://twitter.com/calabrone37/status/1288460717008404482
.
Tutte le testate nazionali per ordine di RCS, silenzio, per paura che il pcocuratore federale (ennesimo napoletano!) dovesse essere costretto a deferire il “Pappone romano (de laurentis romano che pappa a napoli!)!
.
Va bene che non ha il problema dei figli che la guardano negli occhi. Ma allo specchio, non si guarda mai?
-
Su FR2 sto vedendo la finale di Coppa di Francia fra PSG e Olympique Lyonnais. Sono ai tempi supplementari.
Non male l’OL, si difendono molto bene, in compenso non sono un granché in fase di rilancio. A Torino giocheranno sicuramente per lo 0-0. Avversario scorbutico
Perlatro pare che la maglia da fantino commercialmente sia stata un flop…