Era un’amichevole di fine luglio, tra la Juventus obesa del nono e il Cagliari pelle e ossa di questo scorcio. Se non ne scrivessi, mancherei di rispetto a un’isola e alla saga di Gigi Riva; a Luca Gagliano, 20 anni, un gol e un assist (per il suggello del Cholito Simeone, con Buffon po’ troppo gigione); a Federico Mattiello che, dopo quello che ha passato, rivedo sempre volentieri; e perfino a Luca Zanimacchia, classe 1998, il più vivace della nidiata sarriana, tanti grembiulini e poche frecce.
Gli schemi, racccontava Nils Liedholm, si provano in partita e riescono perfettamente in allenamento. La battuta rimane valida. Dovrei fermarmi qui, pensando all’emergenza di un campionato che, cominciato il 24 agosto, si concluderà domenica 2 agosto.
E difatti mi fermo. Tutto il resto – la sesta sconfitta, i 40 gol al passivo, dettaglio che rimanda alla nostalgia canaglia per i tempi ruggenti di Giampiero Boniperti, John Charles e Omar Sivori, 1961 o giù di lì; il dominio della partita e la resa del risultato, Maurizio Sarri ammonito, tutti al servizio dell’ago Cristiano nel pagliaio di Alessio Cragno, la formazione digestiva e la testa alla Champions, gli ingorghi al centro e le fasce trascurate, quando non occupate dal palleggio-arresto-cross di Juan Cuadrado o dai campanili di Federico Bernardeschi; tutto il resto, dicevo, è noia, gole secche, bottiglie scolate, cori lontani, attesa non proprio spasmodica per l’avvento della lupa romanista, domande antiche (scusa, ma cosa ti aspettavi?), forse troppa indulgenza, forse troppa crudeltà .
Anche l’anno scorso, e senza Covid di mezzo, l’epilogo era stato più o meno lo stesso. E così, dal Minestraro al Pietanzaro, il Lione si accinge a fissare i nuovi paletti, gli ultimi confini. Perché, come ha scritto Dino Zoff nella sua biografia, «dura solo un attimo, la gloria».
Il male di vivere,problema di tanti giovani e vecchi.Possiamo abbreviare in depressione,ma non è la stessa cosa,Antibo Pessotto Ilicic oltre a tanti del mondo dello spettacolo ed editoria(Gassman Bocca Primo Levi e tanti altri che sarebbe lunghissimo elencare)Credo debba essere qualcosa di tremendo ed incontrollabile!Gli psichiatri ne sanno poco più di noi comuni mortali!!
Scritto da Robertson il 1 agosto 2020 alle ore 13:37
Ho letto che il Napoli venderebbe quattro giovani al Lille… immagino a prezzi gonfiati. Anche loro fanno il gioco delle plusvalenze.
Per quelli che la mascherina non poteva costare 50 centesimi,su farmae’ oggi 10 mascherine 2,50€!!!
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiqkcm6jPrqAhXD2aQKHR5hA3IQiJQBMAJ6BAgHEAM&url=https%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fsport%2Fcalcio%2Fserie-a%2Fatalanta%2F2020%2F08%2F01%2Fnews%2Fil_male_oscuro_di_ilicic_il_campione_sparito-263418990%2Famp%2F&usg=AOvVaw1aWsVcOQLGrjASYJm0zcY5
Fabrizio leggi La Repubblica on line su Ilicic.
Perché cos’ha Ilicic?
Perdere 7 finali di Champions dispiace, ma il fatto di essere competitivo negli anni è un aspetto positivo. Le squadre che vincono un anno e spariscono poi dalla circolazione non sono così grandi(per la serie un anno ti puó andare di fortuna) questo è un pensiero non solo mio ma di tanti altri, tra cui un certo xavi
Scritto da Fabrizio il 31 luglio 2020 alle ore 17:33
*
Io invece vado per la corrente…….via.
Sono tifoso della Juventus, ma il logo mi fa schifo.
Il presidente un incapace che ha rubato la moglie al miglior amico.
Siano stramaledetti gli Agnelli.
Ma io sono tifoso della Juventus ma……..
Il vecchio direttore sportivo era un incapace e ladro.
Il nuovo direttore sportivo e un incapace, ma capace di pagare un brocco 80mln.
La dirigenza fa schifo
Gli allenatori fanno schifo, escluso quello che ha mandato affanculo Agnelli e se ne e andato!
I giocatori, mai che ne avessero acquistato uno buono.
A fasi alterne, ai giocatori auguo o infortuni o morte!
Sono tifoso della Juventus.
Ma i falli puniti con rigori che dati alla Juventus, non c’erano.
I rigori dati contro la Juventus, c’erano.
E’ l’ho sempre scritto anche in questo blog!
Sono tifoso della Juventus
https://twitter.com/tuttosport/status/1289543909840793605
Mitici!
La prossima volta magari mettersi pure la mascherina.
Volevo fare un grande in bocca al lupo al grande Josip Ilicic.Vai e segna il gol più importante della tua breve vita.Per Depasquale:suca tu e tutti gli idioti come te!