Era un’amichevole di fine luglio, tra la Juventus obesa del nono e il Cagliari pelle e ossa di questo scorcio. Se non ne scrivessi, mancherei di rispetto a un’isola e alla saga di Gigi Riva; a Luca Gagliano, 20 anni, un gol e un assist (per il suggello del Cholito Simeone, con Buffon po’ troppo gigione); a Federico Mattiello che, dopo quello che ha passato, rivedo sempre volentieri; e perfino a Luca Zanimacchia, classe 1998, il più vivace della nidiata sarriana, tanti grembiulini e poche frecce.
Gli schemi, racccontava Nils Liedholm, si provano in partita e riescono perfettamente in allenamento. La battuta rimane valida. Dovrei fermarmi qui, pensando all’emergenza di un campionato che, cominciato il 24 agosto, si concluderà domenica 2 agosto.
E difatti mi fermo. Tutto il resto – la sesta sconfitta, i 40 gol al passivo, dettaglio che rimanda alla nostalgia canaglia per i tempi ruggenti di Giampiero Boniperti, John Charles e Omar Sivori, 1961 o giù di lì; il dominio della partita e la resa del risultato, Maurizio Sarri ammonito, tutti al servizio dell’ago Cristiano nel pagliaio di Alessio Cragno, la formazione digestiva e la testa alla Champions, gli ingorghi al centro e le fasce trascurate, quando non occupate dal palleggio-arresto-cross di Juan Cuadrado o dai campanili di Federico Bernardeschi; tutto il resto, dicevo, è noia, gole secche, bottiglie scolate, cori lontani, attesa non proprio spasmodica per l’avvento della lupa romanista, domande antiche (scusa, ma cosa ti aspettavi?), forse troppa indulgenza, forse troppa crudeltà .
Anche l’anno scorso, e senza Covid di mezzo, l’epilogo era stato più o meno lo stesso. E così, dal Minestraro al Pietanzaro, il Lione si accinge a fissare i nuovi paletti, gli ultimi confini. Perché, come ha scritto Dino Zoff nella sua biografia, «dura solo un attimo, la gloria».
no ma scusate, ma quello fischiato vi pare rigore?
;Ma stiamo scherzando?
Cosa doveva fare Danilo,prego s’accomodi!Rigore ridicolo
Scritto da Lovre51 il 1 agosto 2020 alle ore 21:41
Fermarsi prima.
Cosa doveva fare Danilo,prego s’accomodi!Rigore ridicolo
in difesa siamo ormai una barzelletta, a Lione già stanno ridendo
ahahahha
il frociaccio
ahahahha
il frociociaccio
Danilo e Rugani mai piu’ con la nostra maglia per favore.
rigore comunque inesistente e di nuovo questo calafiori…bel controllo
.Danilo comunque insopportabile….speriamo migliori
pupazzetto infame
che pezzo di merda
Altri complimenti a
paratici
La maglia, a differenza di quella del Palio (contrada Lupa), è della Juve, dolo che è davvero brutta.
Intanto andiamo di nuovo sotto.
Una discreta pena.