Era un’amichevole di fine luglio, tra la Juventus obesa del nono e il Cagliari pelle e ossa di questo scorcio. Se non ne scrivessi, mancherei di rispetto a un’isola e alla saga di Gigi Riva; a Luca Gagliano, 20 anni, un gol e un assist (per il suggello del Cholito Simeone, con Buffon po’ troppo gigione); a Federico Mattiello che, dopo quello che ha passato, rivedo sempre volentieri; e perfino a Luca Zanimacchia, classe 1998, il più vivace della nidiata sarriana, tanti grembiulini e poche frecce.
Gli schemi, racccontava Nils Liedholm, si provano in partita e riescono perfettamente in allenamento. La battuta rimane valida. Dovrei fermarmi qui, pensando all’emergenza di un campionato che, cominciato il 24 agosto, si concluderà domenica 2 agosto.
E difatti mi fermo. Tutto il resto – la sesta sconfitta, i 40 gol al passivo, dettaglio che rimanda alla nostalgia canaglia per i tempi ruggenti di Giampiero Boniperti, John Charles e Omar Sivori, 1961 o giù di lì; il dominio della partita e la resa del risultato, Maurizio Sarri ammonito, tutti al servizio dell’ago Cristiano nel pagliaio di Alessio Cragno, la formazione digestiva e la testa alla Champions, gli ingorghi al centro e le fasce trascurate, quando non occupate dal palleggio-arresto-cross di Juan Cuadrado o dai campanili di Federico Bernardeschi; tutto il resto, dicevo, è noia, gole secche, bottiglie scolate, cori lontani, attesa non proprio spasmodica per l’avvento della lupa romanista, domande antiche (scusa, ma cosa ti aspettavi?), forse troppa indulgenza, forse troppa crudeltà .
Anche l’anno scorso, e senza Covid di mezzo, l’epilogo era stato più o meno lo stesso. E così, dal Minestraro al Pietanzaro, il Lione si accinge a fissare i nuovi paletti, gli ultimi confini. Perché, come ha scritto Dino Zoff nella sua biografia, «dura solo un attimo, la gloria».
Eh ma non conta niente, neanche per la roma ,eh comodo.cosi- eh .luridi bastardi pezzi di merda .
Testina di cazzo anche Parola, trapattoni, lippi, conte e Allegri hanno vinto lo scudo al primo anno, ma non abbiamo fatto mai figuracce così .
Vedo che sei appassionato di colonscopie con estintori….ci sono i vigili del fuoco sei hai emorroidi e culo in fiamme. Diversamente carcerati in permesso premio, potrebbero essere una buona cura.
Non l’ho vista ma so che questa e’una partita truccata,e si sapeva.come capita con la romazza da qualche anno, comprata con la prossima plusvalenza.E non merita nessun articolo! In Ola nda!!!fuori.questi qua tutto rappresenta o meno che ltalia.al massimo le isole.
Si infatti….anche a Barcellona hanno fatto lo stesso con Guardiola e luis Enrique.
Quella di Pirlo è una delle due strade. L altra è quella di Zidane con mercato pesante pro- cristiano.
Ivana, che cazzo ce ne fotte di Caressa e del punto.
Vedi di andare a fare in culo e cerca di nascondere un po’ meglio la tua rabbia per essere arrivato secondo di un punto dietro di noi, e con solito corollario di estintori conficcati su per il culo.
Le ultime giornate s’è fatta carità a dei pezzenti come voi.
Scritto da Massimo Franzò il 1 agosto 2020 alle ore 22:15
——————————-
VOILA’
Sarri è quello di 1 anno e 1 scudetto e allora?
Il problema è che questo finale indecoroso (con tutte le attenuanti di una situazione straordinaria) è stato purtroppo uguale agli ultimi 2 del merdaiolo livornese.
Non è più sopportabile, malgrado lo scudo vinto con 2 diconsi 2 giornate d’anticipo.
Inoltre non dire cazzate su Pirlo: quelle stronzate lì le fate voi alla Pignattina con Stramaccioni e quando vi siete infiltrati (travestiti, verrebbe da dire) nella Juve con la Triade Scema Indaista che mise il buon Ciruzzo senza esperienza alcuna.
Caressa già sta sguazzando sul solo punto in più di vantaggio…e sul rammarico di Conte….bella roba….dare loro il rammarico quando a dicembre erano morti e sepolti….
Luca G. O chi cazzo tu sia….vai a fare in culo, te ed vari nickname che usi
MA UNO CHE SAPPIA BATTERE UN CORER
UNO!!!