Era un’amichevole di fine luglio, tra la Juventus obesa del nono e il Cagliari pelle e ossa di questo scorcio. Se non ne scrivessi, mancherei di rispetto a un’isola e alla saga di Gigi Riva; a Luca Gagliano, 20 anni, un gol e un assist (per il suggello del Cholito Simeone, con Buffon po’ troppo gigione); a Federico Mattiello che, dopo quello che ha passato, rivedo sempre volentieri; e perfino a Luca Zanimacchia, classe 1998, il più vivace della nidiata sarriana, tanti grembiulini e poche frecce.
Gli schemi, racccontava Nils Liedholm, si provano in partita e riescono perfettamente in allenamento. La battuta rimane valida. Dovrei fermarmi qui, pensando all’emergenza di un campionato che, cominciato il 24 agosto, si concluderà domenica 2 agosto.
E difatti mi fermo. Tutto il resto – la sesta sconfitta, i 40 gol al passivo, dettaglio che rimanda alla nostalgia canaglia per i tempi ruggenti di Giampiero Boniperti, John Charles e Omar Sivori, 1961 o giù di lì; il dominio della partita e la resa del risultato, Maurizio Sarri ammonito, tutti al servizio dell’ago Cristiano nel pagliaio di Alessio Cragno, la formazione digestiva e la testa alla Champions, gli ingorghi al centro e le fasce trascurate, quando non occupate dal palleggio-arresto-cross di Juan Cuadrado o dai campanili di Federico Bernardeschi; tutto il resto, dicevo, è noia, gole secche, bottiglie scolate, cori lontani, attesa non proprio spasmodica per l’avvento della lupa romanista, domande antiche (scusa, ma cosa ti aspettavi?), forse troppa indulgenza, forse troppa crudeltà .
Anche l’anno scorso, e senza Covid di mezzo, l’epilogo era stato più o meno lo stesso. E così, dal Minestraro al Pietanzaro, il Lione si accinge a fissare i nuovi paletti, gli ultimi confini. Perché, come ha scritto Dino Zoff nella sua biografia, «dura solo un attimo, la gloria».
Sucate induisti!
Ivana , nickname stacippa!
3 segui il consiglio di Massimo, non prendere rischi inutili.
Prima, pero’, potresti dirmi qual’é la partita dove avete perso i due punti decisivi?
Un punto… solo uno… ma chi arriva secondo é il primo dei perdenti e non ha vinto niente.
Bello 83 a 82…
figlio di una gran troiona indaista, vai a metterti la vaselina al culo che sai quanti altri estintori ti aspettano.
Rimbambito, cerca di nascondere meglio il tuo rosicamento suinide.
Anche Pippo vestito da Superpippo è meno riconoscibile di un pisciatombe cafetero come tu.
PS: Guardiola e Luis Enrique sono stati promossi dalla squadra B…non sono stati messi in squadra A prima di iniziare ad allenare.
Fai veramente schifo vedere come un cervello (seee vabbè) umano possa essere più indieytro di un gibbone come nel tuo caso.
Sta cazzata fa il paio con la richiesta di cambiare la distinta di gioco per l’arbitro, perchè hai il ciclo.
Coglionazzo!
Rigori a sfavore
JUVE 11
LAZIO 9
ATALANTA 6
INTER 4
Pum pum pum 3 estintori nel retto e non sentirli.
Scritto da 3 il 1 agosto 2020 alle ore 23:07
I nostri quattro vi sono piaciuti, seppur distribuiti in due diverse occasioni?
Gasp ha esaurito il culo su quel mani di Muriel .mezzo campionato e’ girato li.
Ma come gioca bene la juve di Sarri.si vede come mai vince. E il rigorino quando non conta più ricorda un po l’ancien regime .
Pum pum pum 3 estintori nel retto e non sentirli.
3 ti sta scoppiando il fegato. Smettila.
Sono 2 anni che rompono il cazzo ad Allegri e adesso.dopo l’enne sima figura di merda minimizzano.eh ma tanto abbiamo vinto;questa e’ gente di merda della peggior specie senza alcuna dignita’ pronti a vendere la madre per uno scudettino.