Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
Vi sbagliate…quando la Juventus non è protagonista va tutto bene… anche chil genoa si salvi
Che scoperta lovre….. e che ti aspettavi a Genova la finale di Champions? Roba da ufficio indagini…play out …play out subito.
Su queste situazioni metterei i play out!Repetita:VERGOGNA!&
Juric da buon ex e’ andato a Genova a fare da sparring partner.Vergognoso
Ma oltretutto io non penso che Frabotta sia meno dotato di Danilo, tranne che per il procuratore, quello sà un fuoriclasse
Prendo spunto da pagellibus.
FRABOTTA 7.5
Cioè, avevamo lui per far rifiatare Sandro ed abbiamo insistito con De Sciglio? Subito cambio, lui in prima squadra e Mattia nell’under 23.
Mi chiedo se invece di Sarri avessimo avuto un mihailovic quante partite avrebbero giocato i vari Danilo, bernardeschi, higuain, Sandro? Quante volte avremmo visto qualche giovane meno dotato ma più voglioso di giocare in campo?
Sono lo stesso spermatozoo zoppo, e non solo.
Travestimenti che nemmeno Arturo Brachetti.
Ma precisamente di che tipo di protezione vaneggia Tonio Cartonio?
Se parla di protezione dalla STAMPA…esticazzi! Ha i media più importanti spudoratamente dalla parte dei suini.
Quelli che non lo sarebbero propriamente lo diventano immediatamente nel omento in cui l’inda prova a scalzare la Juve dal trono italico, come succederebbe d’altro canto con Lazio, Atalanta, Casamonica, SSC Kabul e chiunque.
Quando subisce critiche, sono paurosamente UGUALI a quelle di tifosi come noi che, di volta in volta, si sentono traditi, delusi etc. Ovvero, per troppo tifo, non per chissà quale complotto.
Se parla di CALENDARIO, beh poveretto, credo che lui sperasse ardentemente che il campionato NON riprendesse per rimanere “imbattuto” nel suo primo anno ne “La Casa di Cartone”, ma di certo non poteva aspettarsi che il mangiapipistrelli potesse fermare il baraccone.
Se parla di PALAZZO e POTERE, quanto gli sarà bruciato il culo l’essere nuovamente asfaltato dalla Juve a porte chiuse, come le isteriche pantegane sino-meneghine pretendevano prima del lockdown?
Oppure si ricorda quando la squadra proclamatasi, ancora una volta, campione d’Italia abbia mai subìto la bruttezza di 12 rigori contro?
E parlando di “bruciature”, che tipo di protezione solare sarebbe quella che invece fa subìre alla tua squadra la miseria di 4 rigori contro? Protezione alta vero?
…e non sprechi la carta…usi la lingua.
Tanto sei abituato….
MÃster 33lei Pensi ad asciugare tutto