Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
C’è un solo motivo per il quale AA potrebbe richiamare tonio e tenere fermo un anno sarri. ovvero indebolire la concorrenza. l’inda ha speso i suoi bravi soldini sul mercato, non è mai stata realmente in corsa per lo scudetto ma comunque 82 punti li ha fatti. se azzecca due tre acquisti a centrocampo e tiene tonio in panca diventa la candidata numero due allo scudetto mentre la juve il prossimo anno, volente o nolente, dovrà rinnovarsi e fare molto meglio di quest’anno sarà difficile.
Quelle sono la classifiche alla Galliani, le tirano fuori un giorno si e l’altro pure. Valgono meno di zero. La classifica che fa testo è quella post Juve-Samp. Il campionato è finito lì. Le altre due partite sono state amichevoli.
DinoTroll,
Ancora rompi il cazzo col punticino e le eluGubrazioni.
Ok dai #sarriout e #pirloincomeguardiolaedenrique.
Oppure #zidaneinemercatodafavolapercr7.
Camicia di forza o lobotomia?
Comunque è come essere al circo. Mi aspetto le nuove capriole dei gemelli furinacci se lo smemorato del Salento dovesse rompere con la cartonense. Tornerebbe un gobbo di m.? In non bisogna fidarsi di quelli li? Un epigono di Lippi, notorio scarso?
Un Gigi di Biagio o Zenga. Ecco. Il sogno sarebbe acciuga con peppino.
Dai fatesce tarzane.
Io sul NON ritorno di conte alla Juve scommetto la camicia.
Il contrario Vorrebbe dire che AA non è piu presidente e per quanto lo trovi un personaggio discutibile,come presidente della Juve ha fatto un lavorone indi per cui spero rimanga.
Ho scritto solamente che ai perdenti non bisognava dare alibi e distanziarli per sfinimento come negli anni precedenti.
Eh……ma queste sono elugubrazioni da indaista….(solo le testine di cazzo non le hanno capite…)
Scritto da DinoZoff il 3 agosto 2020 alle ore 13:22
Qui invece sono d’accordo.
Elucubrazioni da indaista.
Conte vuole andare via oltre perché è un instabile perché sa benissimo che altro che 1 punto, I’ll campionato è finito tre giornate dalla fine e solo perché la Juventus ha smesso di giocare al calcio da tempo. Se no erano cinque giornate più o meno come al solito. La Juve ha problemi ma nn sono certo L’inda e la Lazio.
Soprattutto ha visto le due partite di Torino e Milano e ha capito ancora una volta tutto.
Vai troll simuisci sminuisci e goditi conte che vi insulta….
Su Zaniolo, la Juve farebbe meglio ad accelerare invece di tergiversare dicendo che “c’è tempo per il mercato” (cit. Paratici). Dovesse esserci un cambio di proprietà – si parla di metà agosto – non ce lo vedo il nuovo proprietario che si presenta vendendo il ragazzo…
Quella è tutta spazzatura che tu recuperi sul web prodomo tua per sminuire il nostro scudetto.
Piantala troll travestito.
Scritto da Alex drastico il 3 agosto 2020 alle ore 13:03
——————————————————————————-
Testa di cazzo number two (neanche il primo sei)……leggi e istruisciti, visto che parli tanto di sentimento popolare contro la Juve. Il nostro scudetto, in parte, ce lo siamo sminuito con le sette sconfitte complessive, con i 43 gol presi e con le prestazioni post Juventus-Lazio.
Ma ovviamente tu eri a vedere il campionato Pakistano di cricket….