Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
Il centrocampista non deve mostrare il suo valore correndo veloce senza usare il cervello,ma correndo il giusto guardando i compagni e imparando a prendere la porta(quando tira)anche senza fare gol!Ma prendere la porta,almeno 1 volta in 5 partite!
Ah sempre su Khedira, stavolta seriamente.
Si sta dimostrando ancora una volta un pavido ometto.
E’ evidente che dietro il suo messaggio social intriso di amore per la maglia e luoghi comuni, c’é il messaggio alla società – la quale sta cercando di cederlo o di risolvere il contratto con una buonuscita – che dice che lui non ha nessuna intenzione di rinunciare a un anno di stipendio, possibilmente senza fare assolutamente una mazza come quest’anno.
Ora, ha tutti i diritti di farlo perché, sfortunatamente, ha un contratto che qualcuno gli ha fatto firmare.
Ma abbia almeno il coraggio di dire le cose come stanno risparmiandoci le cagate tipo “voglio scrivere la storia con questa maglia”. Scritto da uno che non ha imparato mezza parola di italiano da quando é a Torino, tra l’altro.
Quando leva le tende ne stappo una di quelle buone.
Rispetto a Vidal e Pogba… e’ diciamo un pony.
Ai corvi intertristi(depa 3 cl7 poli e..?),ricordate che la vostra visibilità qui è dovuta alla Juve(nel bene e nel male)!Quando andammo in B,Mediaset con i diritti tv(serie a)non riuscì a coprire le spese(meditare bene…)All’estero(oriente)mio figlio parlando di calcio ha scoperto che l’Inter non la conoscono,Celtic?Si Scozia,Bayern PSG Juve(dove gioca Ronaldo!!!)!!!!Parliamo di Corea del Sud…!Vi conoscono solo in Cina!!!
Beh lovre, ronzino Bentancur no.
Su questo ho sentito due opinioni autorevoli, la seconda soprattutto. La prima è di repice, che dice l’uruguagio essere buono ma non abbastanza da fare il centrale in una squadra di top livello europeo.
La seconda è di una delle poche voci autorevoli di Telesalamella (oltre all’evangelista ovviamente), che è un allenatore di giovanili di fede milanista, ma soprattutto innamorato dello sport del calcio e dei giocatori.Che parla di questo e non delle minchiate eruttate dai vari sconcerto, oracolo di cittadella, zazzaron de paperoini e simili imbratta carta incapaci di discutere di calcio semplicemente perchè non ne capiscono o non hanno passione se non per il loro conto corrente.
Il quale allenatore, argomentando, dice che Bentancur sia un centrocampista sontuoso e dai limiti e potenzialità imprevebili (in positivo) sino ai massimi livelli (che per lui è Rijkaard, cosa che condivido).
Ah, l’evangelista e questo signore si stimano visibilmente, la dove si conferma che i simili, quando in buona fede, si piacciono. Indipendentemente dalle maglie.
Poi, tutti si sbaglia e ci si corregge. Maldini soffriva rocco pagano, eh? il più grande difensore pur italiano di sempre. bentancur è ciucco di fatica per correre per se e per altri.
Non c’è nessun sinedrio….non ce la fanno più.
PEr me cosiccome il periodo 22 giugno fine luglio è pericolosissimo per una società se con quei risultati li vuole valutare l’adeguatezza della rosa e dello staff (caso squadra dell’ammmore), e parimenti è pericolosissimo al cubo (e di questo pericolo noi siamo felici) che i vertici cartonensi interpretino la classifica finale come segno di essere oramai vicinissimi (cartonio invece non la pensa cosi…).
parimenti, sarebbe pericolosissimo se la Juventus trascurasse i mediocri risultati ottenuti dalla squadra in questo ultimo mese e rotti. Perchè o non ne hanno più oppure hanno remato contro a piacere.
Non si è mai visto una squadra così scollata dai suoi doveri nè dai dettami dell’allenatore.
Il fatto che abbia vinto il campionato a 3 giorante dalla fine da la misura siderale della distanza che c’è con le altre.
Ma mi tocca dire che continuare con questa impronta da ottobre in poi, mmmmhhhhhh…..
A furia ci ciapano’ qualcuno lo raccoglie lo scudetto. Per tacere di (eventuali, ma probabili) insufficienti campagne europee. Se venerdi vedessi una squadra pimpante il sospetto sarebbe ancora superiore e darebbe fiato a chi pensa (e dice) che sia un sinedrio che gestisce la squadra. Che non va bene.
Scritto da ezio maccalli il 3 agosto 2020 alle ore 14:39
Solo se conferma la tesi. Se no, come solito, il dato si distrugge, non esiste.
Poi tornando a noi e schivando le elucubrazioni di Tafazzoff,quest’anno il Covid ci ha regalato lo scudetto!Non c’è stato nulla di quello che pensavo(gran gioco)e lascio a Sarri(poco colpevole)un altro anno di prova(con uomini suoi)!Purtoppo non abbiamo centrocampo salvo sprazzi di Pijanic,pensare che nella pochezza di questo reparto abbiamo eletto un ronzino(Bentancur)a purosangue fa pensare!!L’impegno non gli manca ma guardando gli sfaceli c’è sempre lui(anche il gol di Lione)!Sinceramente vedo molto meglio il francesone con matuidi e Pijanic,per venerdì ci credo poco ma avendo Ronaldo non si sa mai!!
Io credo che Conte sia un grande allenatore e un grandissimo idiota!Se è un uomo tutto d’un pezzo si dimette(altrimenti è un quaquaraqua)e si gode la vita!Un idiota al quadrato che con quello che ha guadagnato quest’anno io ci vivrei 2 vite in villa con piscina e Ferrari in garage!!!!Sei uomo?Dimettiti imbecille!