Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
Io mi riferivo semplicemente al messaggio social di Khedira, che ho trovato falso come giuda. Se ne sta zitto per tutto l’anno, non parla neanche una parola della lingua del Paese dove vive (a sbafo) da quattro anni, poi se ne esce a fine stagione quando la società vorrebbe risolvere con un post sulla storia e i colori… ma vaffanc**o!!!!
Mister33, sul contratto prolungato a Khedira e Mandzukic si è già abbondantemente parlato, qui. Che sia stata tutta farina di Marotta – e quindi cacciato anche per questo – o meno, diciamo che cose del genere non dovrebbero più accadere. Se è cosÃ, forse era proprio Marotta. Se non è cosÃ, rotolerà qualche altra testa.
Colui che ha dato il contratto a kedhira è già stato cacciato dalla Juventus,non e’stato perseguito legalmente perché magari non poteva o perché in quell’ambiente non usa così.
Il giocatore kedhira è una merda in tutto e per tutto.
E vero Lorenzo, se Cristiano di anni ne aveva 30 , per venerdì ero molto più tranquillo. Gli dovevano sparare.
cioe’ , abbiamo fatto una stagione, che ad un certo punto si e’ giocata con 3 partite in 10gg con :
due centrali , Deligt Bonny , piu’ Rugani
un terzino adattato , Sandro e Danilo
centrocampo , Beta , Pianic venduto a gennaio , Matuidi e Rabiot che si e’ visto sono nell’ultimo mese
attacco : Cr7 Dybala Higuian e Berna
e se qualcuno ancora non se ne e’ accorto , da dopo il lock down , in panchina siedono almeno un paio di under 23
Questi siamo , e vogliamo giudicare non Sarri, ma chiunque ci fosse stato ???
Fabrizio, sempre seriamente su Khedira.
Ma ha puntato una pistola alla tempia di qualcuno quando ha firmato il suo sontuoso prolungamento?
E gli altri anziani in pensione da noi?
Qualche parolina su Paratici e Nedved la vogliamo spendere?
Perché Khedira come me e te si fa i cazzo suoi, se la dirigenza GLIELO PERMETTE. O no?
Ezio, con questa filosofia pero’ , non si va da nessuna parte . Sarri potra’ piacere o meno , ma non ha il curricula di un Guardiola , sarebbe servito un intervento della societa’ , della serie :
sara’ il ns mister anche l’anno prossimo , e quello dopo ancora e poi chissa’…..
e la societa’ , gia’ che c’e’ , inizia a comprare gente valida , almeno sotto il profilo fisico e tecnico , che qui….aivoglia a gettare la croce addosso a Sarri , andiamoci a rivedere gli orrori che hanno combinato i ns negli ultimi 15 goal presi .
Ricordiamoci che noi abbiamo,checche’ ne pensi qualcuno,un predestinato,un Maradona di oggi!Zoppo com’era nel 90 porto’ una compagine da serie b ad un passo dal mondiale!Quindi spero in Cristiano.
urca le caselline che si vanno ad incastrare…
Che mestiere vuole fare oramai il vecchio Marcello ? il direttore tecnico. E una sorta di del bosque pronto per le emergenze
Che mestiere vuole fare il Maestro? l’allenatore. Magari con una protezione.
Vuoi vedere che…
Gentile primario,
stavo dando un’occhiata alle quote scommesse per juve lione. la vittoria a zero è quotata 2.30; il passaggio del turno del lione a 1.95. quindi per bwin è più facile che veniamo eliminati piuttosto che passiamo il turno. Io concordo con un 70% al lione ed un 30% alla juve. il suo pronostico?