Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
Ciao mister
Marotta li ha fatti o promesso di farli(manzukic)e a quel punto paratici li ha dovuto fare.
Io credo che quest’anno la nobiltà di paratici fosse da valutare per la scelta di due giocatori:ramsey e rabiot,i due che ci dovevano portare al passo con le migliori tre o quattro in Europa perché negli altri settori siamo già competitivi,beh non ne esce bene.
Personalmente valuto solo il calcio pre covid cioe’il CALCIO.quello dopo e’un surrogato con attendibilità zero,soprattutto per la champions.detto questo rabiot e ramsey si sono dimostrati due acquisti che non aggiungo nulla per un motivo o l’altro.arrivati a zero d’accordo ma con ingaggi monstre che li rendono poco “manovrabili”sul mercato.ergo te li tieni e speri che migliorino anche perche li circola un certo matuidi che va per i 33.poi c’è quel clown di kedhira.
Significa che nel reparto dove intervenire con più decisione per la prox annata ne hai 3-4 che sarà difficilissimo mandare via quindi sarà molto complicato sostituirli.
Se per un caso del destino vincessimo la cleague il giudizio complessivo e la sostanza delle cose non muterebbe di molto.
Alle 22 parte il carro di Antonio Conte.Da S Siro fino a piazza duomo,poi cena per tutti con risotto e ossobuco.Escluso ndogno che preferisce la bagnacauda!!Marotta va in pizzeria con cin cion e company!!
33 per 34… Marione et 34 per 35. O avevano bevuto oppure c’è del Losco. Oppure ricotta li aveva rincoglioniti tutti. Y
Nick Falco, nelle ultime due stagioni 22 presenze in A in tutto. E non ho contato i minuti.
Certo quando era un giocatore integro ecc ecc… l’intelligenza calcistica… gli inserimenti e il fiuto del gol… ripeto, quando era ancora un giocatore, poteva valere. Ma chi faceva poi le spese dei suoi inserimenti? Il centrocampo e la difesa, perchè in interdizione è nullo. Quando avevamo i big four si facevano tutti un mazzo tanto oltre a segnare… vada, vada.
Si, è un po’ una coperta di Linus quella di pensare che tutte le ultime cazzate le abbia fatte Peppino.
Tuttavia, non sappiamo quando gli accordi siano stati presi (esiste pure la responsabilità precontrattuale….) Quindi può pure essere che le puttanate le abbia fatte lui e in forza di ciò sia stato messo fuori. Ma nn abbiamo gli elementi sufficienti per dirlo.
I rinnovi di Khedira e Marione cmq gridano vendetta.
Khedira gode (si fa per dire) di una pessima reputazione in questo blog, mi pare evidente. Se guardiamo alle prolungate assenze per reiterati infortuni c’é da storcere la bocca. Ma quando era in campo, secondo il mio modesto avviso, la sua parte l’ha sempre fatta. Nella famosa partita della rimonta a Madrid da da che piede é partito il cross perfetto per l’inzuccata di Mandzukic nel primo gol dopo 1 min e 20 secondi ? E poi senza entrare nei dettagli se sia Allegri che Löw lo hanno schierato titolare con regolarità, o erano completamente scemi oppure vedevano degli aspetti nel gioco di Khedira che molti nel blog non vedono. Non c’é altra spiegazione. Non dico titolare, ma come rincalzo lo terrei. L’esperienza conta eccome.
Ciao Alex,
Ma se tutti i rinnovi a cazzo fossero stati gestiti da Marotta, come spieghi tutti quelli fatti dopo la sua dipartita?
È come quando nei gialli pensano di aver preso il serial killer, e il giorno dopo ne ammazzano un altro….
Visto che Conte butta il calcio sulla politica,il post precedente è politica allo stato puro!
A proposito di venerdì,a differenza che qui in campionato(molti falli su Ronaldo non fischiati)lo si tutelerà molto di più,credo!Avere Ronaldo in Portogallo è interesse di tutti,anche solo per una partita!
E infatti ha dovuto sospendere il suo account per eccesso di insulti….