Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
bisogna ripartire da :
Cuadrado Sandro
Delight Demiral e forse Bonucci
Beta Rabiot + Arthur
Cr7 Dybala + Kulu
ERGO SERVE :
due terzini , dx e sx , da mettere in competizione con i titolari, percio’ bravi e pronti subito
uno o due difensori centrali , tipo Smalling x esempio
due centrocampisti di gamba , tecnica ma in particolare GOAL
una punta centrale forte , ma forte forte , che abbia nel dna minimo un 15/18 goal a stagione e che sappia spaziare/dialogare con i compagni .
E ADESSO IL TALENT SCOUT DE NOANTRI , CI FACCIA VEDE/ DI CHE PASTA E’ FATTO
Forza Lione
-
Scritto da Mister 33 (ex Ambro Allegri) il 24 luglio 2020 alle ore 13:4
Poche palle De Ligt è il miglior acquisto degli ultimi anni
-
-
Mister 33, colgo l’occasione per riparlare di De Ligt nell’occasione del gol di Fofana in Udinese-Juventus, perche’ tu, se non sbaglio, lo hai difeso dalle accuse di essere un brocco e’, che il gol e stato tutta colpa sua, oltre al fatto che il suo acquisto e stato un obbrobbrio.
.
Ora tu scrivi: “De Ligt è il miglior acquisto degli ultimi anni. Concordo al 100%.
.
In quanto al gol di Fofana: anzitutto il gol nasce da un’azione da interrompere per fallo su Rugani (mi pare), checch’e’ ne dica la moviola di “casa-Beccantini” la gazzetta dello Sport (cit-beccantini) che il fallo doveva essere contro la Juventus perche’ 2 dell’udinese erano finiti a terra!)
https://twitter.com/AvvBiancoNero/status/1286738265777811456
.
Per quanto riguarda la colpa a De Ligt, guardando il filmato, vien da pensare che sono cose che dicono quelli che si fanno influenzare (manipolare?) da ciarlatani che odiano la Juventus, o essi stessi sono antijuventini infiltrati.
.
L’azione si svolge nel centrosinistra del campo (6/7metri dalla linea laterale), e inizio del video, il numero 4 e al lato destro della curva del semicerchio (del cerchio) del cento campo20/25 metri. Fofana rincorre la palla diritto vereticalmente, e’ si disfa’ di un avversario (alex sandro?) che interviene maldestramente e cade, mentre De Ligt per raddoppiare deve convergere e raggiunge il velocissimo avversario sulla linea dellarea, a 4/5 metri dal vertice, e’ a Fofana basta un piccolo movimento laterale con lieve tocco al pallone verso il lato opposto, e disfarsi dell’avversario e un gioco da ragazzi.
https://twitter.com/RealistGlizzy/status/1286382711062528000
-
solo fatto che ci siano juventini che, anche per scerzo parlino di un ritorno nella sede della Juventus, secondo me, suona oltraggioso. E’ secondo me, se solo si potesse, la Juventus dovrebbe vietargli di entrare allo stadio, anche se munito di biglietto.
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 3 agosto 2020 alle ore 21:26
.
Concordo
-
Scritto da De pasquale il 4 agosto 2020 alle ore 01:08
Sciroppato totalmente
-
-
LO SCIROPPATO TE LO DO IO…TELO
-
Scritto da De pasquale il 2 agosto 2020 alle ore 18:22
il primo tempo contro il Barca al Nou camp ha estasiato tuttI
-
Si sapeva che il Barcellona era talmente in crisi da precettare d’urgenza il claudicante Messi. Non si sapeva viceversa, dopo lo Slavia, che Inter avremmo visto. Ebbene: per un’ora, una squadra quadrata e solidale, in puro stile Conte, subito a segno con quel toro di Lautaro (al quale poi ter Stegen avrebbe negato il raddoppio), capace di alternare un catenaccio mobile a contropiede ficcanti, di gruppo, protagonisti – a turno – Candreva e Sanchez, Sensi e Barella, a un passo dal gol. Di Handanovic, a essere sinceri, non ricordo una parata.
Scritto da De pasquale il 3 ottobre 2019
—————
Lei con 80 anni ancora una regolare la deve vincere.
Nel frattempo si riguardi le finali perse spegnendo il televissore 1 minuto prima del fischio finale cosi’ puo’ feseggiare., poveraccio
Scritto da De pasquale il 1 agosto 2020 alle ore 10:47
—————
Come brucia ancora , Massimo.
10 scudetti x una coppa, diceva qualcuno.
Stia sereno e pensi a vincerla decentemente per una volta
Scritto da De pasquale il 1 agosto 2020 alle ore 10:44
.
AL DELIRANTE: LA “LINGUA” BATTE DOVE IL “DENTE” DUOLE
-
Scritto da bilbao77 il 3 agosto 2020 ore 23:45
Povero cretino, io entravo tranquillamente con 14 anni sia in curva Maratona che in Filadelfia e ho vissuto tante partite accanto ai mostri sacri delle tifoserie di quell’epoca.
Non sa neanche di cosa parla, lei al Comunale non ci e’ mai entrato
Scritto da Ettore Juventinovero il 3 agosto 2020 alle ore 22:16
Sciroppato totalmente
Ce e non c’è x 2 volte.
Con la zebra attualmente non c’è la fanno neppure i coccodrilli(vedere filmato sul web),pensa se c’è la possono fare queste quattro macchiette che girano per i magazzini della clinica!!
Pedofilo suino che Torino non l’ha mai vista neanche in cartolina, l’unica cosa che puoi (di)spiegare è il riportone coast-to-coast catramato.
Sciò, INFERIORE.