Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
Se Khedira, come pare, rifiuterà qualsiasi buonuscita o cessione, lo si faccia allenare nel giardino di casa sua. Non lo si faccia piu’ entrare alla Continassa. Sto parassita.
https://www.juventibus.com/check-up-ragionato-della-stagione-bianconera/
Molte verità , direi.
Sottoscrivo tutto.
Assolutamente d’accordo Bilbao,un conto è prenderlo a 30 un conto è pagarlo 80/90 come pare farà a breve lo united.devo dirti che Raul già al benfica mi piaceva,lo credevo però il tipico centravanti che lavora molto e bene per la squadra ma vede poco la porta poi è esploso a Wolves dove a dire il vero Nuno gli ha costruito intorno la squadra perfetta per le sue caratteristiche cosa che immagino difficilmente succederà a man utd.
un po’ di tempo fa disquisendo di calcio con un tizio mi fece notare che i centravanti che lavorano per la squadra esplodono perlopiu tardi in quanto se a 22 anni segni a raffica tendi a volere che siano i compagni a farsi il mazzo per te.al tempo pensai che era una teoria interessante.
Ricordo bene Alex quando suggeristi di Raùl Jimenez.
Teoricamente un giocatore perfetto per le nostre esigenze perchè assomiglia ad Edin Dzeko (a parer mio) ma ormai, da Amauri in avanti, ho la fobìa dei centravanti di stazza (pure abbastanza tecnici come il messicano) che si affermano alla soglia dei 30 anni.
Magari è un percorso naturale, dato che quello del centravanti è uno dei mestieri più difficili nel calcio, ma mi rimangono remore non trascurabili. Ovviamente un giocatore del genere se costasse 30 milioni sarebbe più che appetibile, valutazione irreale oggidì per le cifre che si leggono…
Sono anche d’accordo su Manuel Lazzari, un giocatore veloce ed infaticabile alla Giaccherini, che un 6,5 in pagella te lo garantisce sempre. In linea di principio mi pare però perfetto per il 352 più che per una difesa a 4, anche se mi pare un ragazzo sveglio e volenteroso che potrebbe non sfigurare nemmeno a 4.
A Tonio Cartonio non dispiacerebbe.
Vorrei anche esprimere il mio profondo rispetto per coloro che hanno insultato kedhira costringendolo a chiudere parte del suo account Instagram.sarebbe il colmo se un volgare ladrone come l’arabo riuscisse a far passare i suoi messaggi nauseabondi per quanto falsi senza che nessuno gli sbattesse in faccia la verità .
Tra i terzini mi piace molto Lazzari e avevo segnalato già lo scorso anno Raul Jimenez nei centravanti.
però il busillis sarà a ccampo dove,come detto più volte da tutti,sbolognare la ns spazzatura sarà durissima e di conseguenza sarà complicato sostituirla.
Ad un porco come kedhira gli devi prospettare una soluzione alla manzukic mentre ovviamente la cosa non è attuabile con matuidi in quanto c’e raiola di mezzo.ce anche da dire che manzukic se non altro aveva amor proprio e non fosse che non esisteva nessuna società professionistica interessata al suo cartellino,se ne sarebbe andato subito.kedhira invece è di altra pasta,un calciatore disonesto in campo e probabilmente anche fuori.ergo si terrà aggrappato al contratto.
Sono d’accordo Alex. Niente rinnovi sia a Chiellini che a Buffon. L’eta è quella che è! leo
Ah e parliamo sempre e solo della mia opinione personale,io non avrei rinnovato buffon e chiellini anche se mi rendo conto che far chiudere questultimo in siffatta maniera non sia facile.semplicemente non credo nel suo recupero ai max livelli anche se spero di essermi sbagliato di brutto.
Raiola, monstre