Dato l’aspetto smaccatamente amichevole di Juventus-Roma (1-3, naturalmente: settima sconfitta), mi sono dedicato allo spareggio per il secondo posto. Ha vinto l’Inter, bene. L’Atalanta è andata sotto, come spesso le capita, ma l’avversario non le ha permesso di rialzarsi, come spesso, viceversa, era costretto a concederle. Il calcio del post-covid è questo, un girotondo fachiresco intorno al nostro piccolo mondo. La classifica generale – Juventus 83, Inter 82, Atalanta e Lazio 78 – è la sintesi di due campionati in uno, l’apertura e la clausura, con la squadra che più aveva messo in difficoltà Madama fino a marzo, la Lazio, scoppiata e precipitata al quarto posto. Con Maurizio Sarri che il meglio del suo calcio, diciamo così, l’ha offerto proprio contro l’Inter, fra andata e ritorno. Con Ciro Immobile che ha eguagliato il record di Gonzalo Higuain, 36 reti, e si è laureato scarpa d’ora davanti a Robert Lewandowski. A ognuno il suo.
Non c’era Josip Ilicic, in crisi esistenziale. La «nonna» slovena ha sempre garantito fantasia ed efficacia. E non era neppure la Dea spumeggiante e ringhiante che per un tempo aveva nascosto il pallone alla Signora. Hanno segnato, dell’Inter, i due terzini: prima Danilo D’Ambrosio, di testa, su uscita farfallesca di Pierluigi Gollini, e poi Ashley Young, con un gran destro a giro. Di solito, era, è, la squadra del Gasp a sprigionare scintille e gol dalle fasce. Antonio Conte, come avrebbe chiosato Bruno Pesaola, gli ha rubato «la» idea.
L’Atalanta si è così fermata a 98 gol, comunque un’impresa. Complimenti: due terzi posti, i quarti di Champions con il Paris. Come diceva quel tale: fatti, non piccoli pugni. Zitto zitto, Conte ha chiuso per la quarta volta con la miglior difesa: ci era già riuscito a Torino, durante il trittico juventino. E’ un dettaglio che vi sottopongo, sicuro che ne farete tesoro.
Alitalia va chiusa col lucchetto e con i sindacalisti dentro!Nell’affare?? Capitani coraggiosi(su Alitalia),Prodi(sbeffeggiato)si è dimostrato un gigante!!Peccato averlo capito a lunga distanza!
Le compagnie aeree son più o meno tutte uguali, a parte Singapore Qatar Emirates ma le altre son tutte più o meno ormai pessime, le americane le peggiori…
Dalla nascita delle low costs e dei voli “allaportataditutti” son peggiorati involi gli aeroporti e i servizi inerenti….
beh insomma tra <>
Scusate nel c’era tutto quello che gli ho urlato a telefono ed era in inglese e pieno di parolacce, penso sia stato “emendato”.
Il succo del discorso era che i 50$ potevano infilarseli …. ecc ecc TESTUALMENTE
Soldi alle kaiman o in svizzera e scudo fiscale…..
Alitalia e la sua degna compare ETIHAD.
Viene mia figlia a trovarmi ad Abu Dhabi con volo Etihad, preleviamo il suo trolley dal nastro bagagli ed è SFONDATO in corrispondenza delle ruote.
Apro subito, in aeroporto stesso, il reclamo.
Poi chiamo, mando mail di sollecito.
Finalmente una mail di risposta, mi offrono 50$ di risarcimento.
Rispondo con il link della pagina online della marca della valigia, costa 130 EURO.
Risposta del “customer service”: avete una fattura di acquisto?
Rispondo: scusate, voi credete che io compro un trolley e mi conservo la fattura? Ma che c…
Chiedo a mia figlia se per caso …
RISPOSTA: BABBO, NON HO LA FATTURA, SEI MESI FA ME L’HANNO ROTTA IN UNO VOLO CAGLIARI ROMA, A L I T A L I A , ME L’HANNO RICOMPRATA LORO
Rimando mail al “servizio clienti”, spiegando anche l’antefatto, il trolley era nuovo di pacca (6 mesi)
Risposta del “customer service”: vi possiamo offrire 50 $ secondo la nostra procedura”
Parlo un ultima volta al telefono con il “servizio clienti” Etihad dicendo esattamente: <>
Vi giuro che gli ho detto esattamente così.
Risposta: “So sir, I understand that you are refusing our offer of refunding?”
Ho chiuso ed ho giurato che d’ora in poi volo solo con Emirates, anche se è più cara.
Certamente se ne vedranno delle brutte…. grazie al capitalismo italiota…… debiti pubblici e dividendi privati…..
Per dire, con chi governava Berlusconi quando la negò ai francesi per regalarla agli imprenditori italiani?
Scritto da teodolinda56 il 5 agosto 2020 alle ore 12:54
Teo, fa sempre parte dell’allisciare l’italiano medio che poi ti vota, spera di farsi assumere da qualche parte e poi frigna se il posto di lavoro va a carte quarantotto. L’uno, pompetta, degno degli altri, e degli utili idioti che guardano il dito e non la luna.E che aspettano sempre la mano divina che gli salva il culo e sproloquiano sempre sugli altri..
Che imparino dai loro avi. Che 100 anni fa, anzi 102, tornavano alle loro case e ripartivano da sottozero tirandosi su le maniche. Stessa cosa nel 46. A settembre se ne vedranno delle brutte.
Ryanair la evito come la peste dal 2004, quando dovetti passare la notte in aeroporto a Londra perchè loro, a 45 minuti dal decollo, rifiutarono di far salire metà dei passeggeri che arrivarono 5 minuti oltre il tempo indicato perchè il treno da Londra, inspiegabilmente, rimase fermo 30 minuti. Fummo tutti obbligati a pagare il transfer su un nuovo volo. Atteggiamento incommentabile, fanno i soldi cosí e spero falliscano.
Quanto ad Alitalia, la prossima volta sceglierò un volo un po’ più caro con qualsiasi altra compagnia di linea, loro non mi vedono più.
Superciuck…. Da Ryanair stiamo aspettando da Aprile….